Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le pompe oleodinamiche hanno un regime di rotazione fisso garantito da potenti motori elettrici e da opportuni giunti di potenza, mentre la girante dei filtri per acquario può facilmente o fermarsi per ostruzioni, piccoli detriti, lumachine, etc
paolo sei sempre prezioso !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
cla71, sta qui il pregio degli eheim... il mio 2026 sposta 950 l/h con 20w, il 2028 sposta 1050 l/h con 25w e il ciccione 2080 sposta 1700 l/h con 35w...
li ho tutti e tre e ti garantisco che non sgarrano... come ben sai se lavori nel campo, i tedeschi 'ste cose le sanno fare (Rexroth docet)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Cmq volevo elogiare il nuovo filtro che ho preso eheim 2026 , la portata e' veramente superiore al mio vecchia ferplast extreme .... l' unica casa che ho notato e' che e' leggermente piu' rumoroso .....
ho letto da qualche parte che il volume del filtro deve essere circa il 5/10% del volume totale della vasca, nel bluextreme 700 per esempio dice che il volume del filtro è 4 litri e volume biologico 1 litro ... totale 5 ? o bisogna tenere conto solo del volume del filtro e non dei cestelli ?
nessuno ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare