Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2008, 10:55   #21
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

Annunci Mercatino: 0
LOL per costruire un rapporto col cliente???? bah farselo amico, seguirlo quando entra nel tuo negozio ( non dico fisicamente) dargli consigli giusti e non la semplice risposta ( che molte volte mi è stata data), ad esempio il cliente bene o male ti fa capire l'acquario che ha e cos'ha dentro, in tal caso potresti che ne so illustrargli cosa tu metteresti in più (tipo pesci o coralli) oppure se è venuto a comprare uno skimmer consigliargli il migliore nel rapporto qualità prezzo. sembrano tutte cose stupide, ma sono apprezzata più della semplice risposta, o almeno io preferirei così
pepa_90 non è in linea  

Vecchio 04-05-2008, 10:58   #22
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

pepa_90, mi sa che non hai colto l'ironia della domanda
SJoplin non è in linea  
Vecchio 04-05-2008, 11:00   #23
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Feedback 0/0%

si ho capito che la domanda era ironica ( o forse no LOL ) cmq sta di fatto che a tutti piacerebbe essere trattati così, e ci si torna volentieri in un posto dove ti trattano così....o sbaglio???
pepa_90 non è in linea  
Vecchio 04-05-2008, 11:22   #24
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Originariamente inviata da sjoplin
lorenzomontecatini, mi sembra sia solo una questione di punti di vista su come gestire la propria azienda. entrambi hanno vantaggi e svantaggi, giusti o sbagliati che siano.
la scelta la fai te, negoziante, e te ne assumi le tue responsabilità. io come cliente vado dove mi trovo meglio, semplicemente.
però non mettiamola sul piano dell'educazione, del dovuto e dello schifo, delle vittime e dei carnefici, perchè non ne usciremmo più, da una discussione del genere.
Io non mi sento assolutamente una vittima: questo giochino del TUTTO E' DOVUTO che sempre piu' spesso sento, con me non attacca piu'.
Io posso sostituirti anche tutto, se decido io di spontanea volonta' ma se sento il minimo odore di "PRETESA"(senza averne alcun diritto)..............meglio cambiar aria.........con me hai finito!!!!!
Nei miei 20 anni di attivita' ti assicuro che ho dato sempre TUTTA la mia disponibilita' a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi sono sempre prodigato nell'elargire il mio know how ma adesso non ho piu' intenzione di farlo: la maggior parte dei clienti vengono solo perche' gli fai comodo o solo quando hanno dei problemi. Piu' li tratti male e piu' ritornano.........piu' li aiuti e piu' ti fregano...........
Solo una domanda: sei mai entrato in un negozio con un problema e dopo che il tuo negoziante te lo ha risolto, gli hai mai chiesto: Grazie, quanto le devo??? A me non e' mai successo!!!!
Credi che questo sia servito qualcosa a fidelizzare il cliente????
Io quando ho un problema vado dal dottore per farmi visitare e alla fine chiedo: QUANTO LE DEVO DOTTORE??? Lui mi dice la sua parcella e con la sua ricetta vado in farmacia a comprare i medicinali e giustamente RIPAGO!!!!! AVVIENE COSI' ANCHE NEI NEGOZI DI ACQUARI?????
lorenzomontecatini non è in linea  
Vecchio 04-05-2008, 11:27   #25
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Originariamente inviata da pepa_90
LOL per costruire un rapporto col cliente???? bah farselo amico, seguirlo quando entra nel tuo negozio ( non dico fisicamente) dargli consigli giusti e non la semplice risposta ( che molte volte mi è stata data), ad esempio il cliente bene o male ti fa capire l'acquario che ha e cos'ha dentro, in tal caso potresti che ne so illustrargli cosa tu metteresti in più (tipo pesci o coralli) oppure se è venuto a comprare uno skimmer consigliargli il migliore nel rapporto qualità prezzo. sembrano tutte cose stupide, ma sono apprezzata più della semplice risposta, o almeno io preferirei così
Sai quante volte ho detto ad un cliente che quel pesce non era adatto al suo acquario o che i tempi erano troppo brevi per poter gia' inserire dentro degli esseri viventi..........chi mi conosce sa benissimo che noi sui tempi di maturazione di un acquario siamo stati sempre molto rigidi!!!!! E sai cosa e' sempre accaduto????? Che il cliente andava a comprarseli da un'altra parte e poi ritornava da noi per capire come mai gli erano morti....
Devo continuare????
Vecchio 04-05-2008, 11:30   #26
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Feedback 0/0%

e allora perchè ti arrabbi?? se tu sei istruito in queste cose e consigli giusto al cliente, poi sono azzi del cliente andare da un altra parte e poi tornare a dirti "come mai mi sono morti", tu gliel'avevi detto di non comprarli che era troppo presto, indi non ti arrabbiare per queste cose, tu fai il tuo lavoro e da quello che ho capito leggendo lo sai fare anche bene, indi.......
pepa_90 non è in linea  
Vecchio 04-05-2008, 11:33   #27
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sjoplin
pepa_90, mi sa che non hai colto l'ironia della domanda
La mia domanda poteva anche essere ironica, ma poiche' ritengo che c'e' sempre da imparare, i consigli sono sempre ben accetti.
Io ritengo che sia giustissimo che un cliente sia libero di andare dove vuole, dove si trova meglio, dove ha i pesci migliori, da chi e' piu' simpatico, ( di matrimoni ne basta uno nella vita possibilmente) ma se solo vi immaginaste quante volte ti senti preso per il c.....
Vecchio 04-05-2008, 11:39   #28
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Feedback 0/0%

LOL io sono ancora troppo piccolo per sposarmi ghgh ma penso che ne basti uno ugualmente certo, il cliente può andare dove vuole, ma non deve fare di certo come la bandiera.......lorenzomontecatini, spedite anche? non so come mai ma non riesco ad aprire il sito www.lacquario.net.............
pepa_90 non è in linea  
Vecchio 04-05-2008, 11:39   #29
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

e allora perchè ti arrabbi?? se tu sei istruito in queste cose e consigli giusto al cliente, poi sono azzi del cliente andare da un altra parte e poi tornare a dirti "come mai mi sono morti", tu gliel'avevi detto di non comprarli che era troppo presto, indi non ti arrabbiare per queste cose, tu fai il tuo lavoro e da quello che ho capito leggendo lo sai fare anche bene, indi.......
Io non mi sto arrabbiando, assolutamente, anzi vi devo solo ringraziare che questa mattina mi avete fatto trascorrere delle ore spensierate allontanandomi per qualche ora da problemi ben piu' seri.
I miei interventi, ripeto, non vogliono offendere nessuno, e' solo il mio pensiero, ma purtroppo e troppo spesso ho sentito sparlare di negozianti, miei colleghi, che non meritano..........
Vecchio 04-05-2008, 11:46   #30
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

LOL io sono ancora troppo piccolo per sposarmi ghgh ma penso che ne basti uno ugualmente certo, il cliente può andare dove vuole, ma non deve fare di certo come la bandiera.......lorenzomontecatini, spedite anche? non so come mai ma non riesco ad aprire il sito www.lacquario.net.............
Effettivamente il mio sito questa mattina non riesco ad aprirlo nemmeno io: posso solo consigliarti di riprovare piu' tardi perche' non ne so il motivo.
Spediamo a mezzo SDA .

P.S. - Ti assicuro che non mi sento una bandiera assolutamente ma dato che conosco tantissimi altri negozianti (con cui la maggior parte sono amico) mi sono sentito coinvolto.
Chiudi la discussione

Tag
bisogna , comprarema , saper , vendere , volte