AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Ok saper comprare..ma a volte bisogna saper vendere.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127610)

Perry 03-05-2008 21:36

Ok saper comprare..ma a volte bisogna saper vendere..

Oggi è successa una cosa che mi ha lasciato di sasso..
Venerdì, verso le 17, mi sono recato presso un grossissimo e conosciuto grossista in provincia di Varese..non facciamo nomi.. ;-). Ho acquistato una valenciennae puellaris, dato che cercavo un pulitore di sabbia, e questa, dietro buon consigilio, oltre all'utilità unisce una discreta bellezza. Chiedo informazioni, soprattutto sui salti dalla vasca (essendo un'abitudine delle valenciennae). Logicamente il rischio c'è..ok, la prendo. 35€.
Torno a casa, la metto in vasca..bene, dopo mezz'ora cerca di saltare..Vabbè..passa un'altra mez'ora, cerca di saltare e salta anche (tutto udito ma non visto). La ritrovo in sump..me ne sono accorto perchè cercava di saltare anche da lì.. Verso le 2 di notte la pesco..senza neanche tantissima fatica sinceramente. La metto in sala parto.
Stamattina la insacchetto (e stava x saltare anche da quello!!) e parto alla volta del grossista..arrivo, mi vedono col sacchetto, espongo il fatto. Ok..dentro di me ho pensato..35€..vedremo cosa prendere..in poche parole lungi da me chiedere un rimborso, e ci mancherebbe. Bè, alla fine per la puellaris mi sono stati riconosciuti 17€, la metà (neanche i 50 cent mi hanno dato i barboni! :-D)..in cambio ho preso una valenciannae da 20 € (più cara che dalle altre parti ;-) )..bè, ho dovuto dagli i 3 euro!!!!! Scandaloso..Naturalmente chi mi ha servito mi ha chiesto 10.000 volte scusa, sottolineando (ma ben sapendolo) che lui non c'entra ma sono ordini "dall'alto"..
Ora..non dico di essere trattato come nel mio negozio abituale, dove i pesci mi vengono cambiati anche se solo c'è una qualsiasi incompatibilità o dubbio, ma a me quello che è accaduto stamattina ha lasciato di stucco..Un pesce di mezza giornata "di acquisto" ripreso "valutandomelo" la metà..Avendo anche io un'attività mi chiedo come faccia certa gente, con una tale mentalità, a riuscire a vendere..mi consola il fatto che sò che parecchia gente (e negozianti) ultimamente si lamentano di questo posto..e ci credo!!

Boh..scusate il papiro e lo sfogo..ma sinceramente è una cosa che a parer mio non esiste proprio..

P.s: dato che 3€ di differenza non mi piacevano, ho preso pure delle lumache per arrivare a 10€ ;-)..li bevano alla mia salute... #07

pasinettim 03-05-2008 21:58

Hai ragione Marco, però mettendomi dalla parte del negoziante, mi dico: arrivi tu compri un pesce, non ti conosco, ritorni enon ricordo nemmeno la faccia, dici di riportarmi lo stesso pesce e magari me ne riporti un'altro ma malato......... #24
Difficile identificare che l'animale sia lo stesso a differenza di prodotti riconoscibili.......
Comunque nei tuoi panni m'incazzarei e non poco -04

pasinettim 03-05-2008 21:59

E poi avesse i prezzi del grossista sto grossista #07

Perry 03-05-2008 22:02

pasinettim,
il problema è
A) mi conoscono ;-)
B) mi hanno riconosciuto tutti ;-)
Un altro pesce ma malato ecc ecc. bè..vedi sopra.. mi conoscono ;-)..il pesce era in salute e si vedeva. Tra l'altro non è una strigata che trovi facilmente..difficile poeterla sostituire..dai Manuel..non esiste e basta..

Perry 03-05-2008 22:06

Quote:

E poi avesse i prezzi del grossista sto grossista
bè..questo si sà..ma nel momento in cui acquisto ne sono consapevole e diventa una mia scelta acquistare o no..
E' la filosofia che non concepisco..come NON tenersi un cliente..personalmente non mi becca più..

pasinettim 03-05-2008 22:15

Beh la cosa allora è differente .......proprio come perdere uno o più clienti #36#

Abra 03-05-2008 22:50

Perry, che gente #07 non sanno tenere i clienti.
Perry, come mai non hai preso quella che ti ho detto???sexguttata...quale hai ora :-))

SJoplin 03-05-2008 22:53

Perry, se ti può consolare, quand'ho riportato indietro i pagliacci, perchè nel nano non potevano starci, il caro negoziante mi ha riconosciuto ZERO, nonostante che con i precedenti accordi m'aveva lasciato intendere che qualcosa m'avrebbe dato. alla mia richiesta di avere una taleuzza di.... xenia, ha avuto il coraggio di chiedermi 15 euro. notare che quello era il negozio dove avevo sempre acquistato e dove non son mai più tornato ;-)

alessio1977 03-05-2008 23:18

#07 #07 #07
non è il modo di comportarsi #07

lorenzomontecatini 04-05-2008 09:27

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
E poi avesse i prezzi del grossista sto grossista #07

Il grossista lo deve fare con i negozianti e non con i privati, o no????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.