Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
alt un attimo. tu hai detto che agitavi la bottiglia e lasciavi decantare.
hai omesso il riscaldatore, la pompa di movimento e soprattutto lo scambio di gas fra l'acqua in preparazione e l'ambiente.
mi sembra non poco....
se la prepari con pompa, riscaldatore, rifrattometro, termometro e lasci 24h a girare senza coperchio.....allora ci siamo. niente da dire.
allora ragazzi,un caos....!vi spiego!ieri ho fatto il primo cambio della acqua!poi ho messo delle vitamine e prodotti per l acqua,in piu ho messo una pompetta per creare la corrente!
l acqua da ieri è un po "opaca"non limpida come prima e....stamane una damigella mè morta.....l altra la vedo molto sofferente,mentre la cosa strana è che il pagliaccio va alla grande,boh!
i valori ke ho sono questi
temperatura 26 gradi
dens:1019
kh 9
ph 8,2
nitriti 0
mentre i nitrati sono un po alti,ma questi ce li avevo pure prima del cambio acqua!
ditemi tutto per evitare la morte dell altra damigella!
CENTURIONE, 3 pesci in 40 litri senza schiumatoio secondo me sono ingestibili.
ci manca tutta la storia della vasca, come è allestita, da quanto gira; mancano parte dei test indispensabili (i fosfati, per esempio) poi metti vitamine e prodotti per l'acqua con una pompetta per creare corrente
insomma, ci vorrebbe una sfera di cristallo per poterti consigliare, ma a occhio mi pare ci siano parecchi errori di gestione, di mezzo.
il test per i fosfati non li ho ancora....
la pompa per l acqua dite che non va bene?come allestimento ci sono 3 rocce vive di piccole e medie dimensione,staremo su 4 etti di media!poi cè una pompetta,un filtro a pompa,una pietra porosa per l ossigeno,cè un pagliaccio,una damigella,un gamberetto e due hispidus e una stella marina,tutti di piccole dimensioni(non superano i 3 cm),tranne la stella!
la vasca lho presa avviata,non so da quanto però....