Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Copio la maggior parte dei vostri pareri su TROPICALZOO ma attenzione di chi parlate.Io da assiduo cliente in passato e ora saltuario(e di molto) posso assicurare che tutta quella gran voglia di vendere ad ogni costo non è di tutti gli operatori di quel negozio per esperienza ,consigli professionali e certezza nell'acquisto chiedete di Fabio e state sicuri che cambierete idea.Se invece non ne volete più sapere di loro andate da Marco NOSY'BE L.go Q.Varo di fronte al mercato .Il negozio non è enorme ma di sicuro troverete un ragazzo competente che vi consiglierà per le vostre esigenze e i prezzi sono veramente buoni per nono parlare soprattutto della qualita dei pesci e invertebrati ormai un mio punto fisso
parlo personalmente..........
quello a cui hai accennato mi sembra che il negozio in questione (natura amica )le abbia tutte......mi spiego meglio
cosa preferiresti:
un negoziante che pur di venderti, ti rifila qullo che tu gli chiedi senza informarsi sulla tua vasca e o condizioni biologiche, o uno scrupoloso che s'informa, instaura un rapporto di fiducia, mirato ad aiutarti e sicuramente al suo tornaconto economico.......e che all'occorrenza se sta da solo e non sa piu' chi servire, ti dice guarda non ho tempo di seguirti ripassa........
è quasi impossibile in un commerciante, che della vendita a te e non solo ne vale del suo successo..........
ma mi domando e concludo :
preferiamo questo ad uno che ti serve i 5 min ma poi ti rifila animali malati e tenuti male?
come nel caso di tropical zoo?
forse la scelta e' personale, ma io voto PINO NATURA-AMICA TUTTA LA VITA........fa pure rima
Scusate lo sfogo.
[/quote]
te lo raccomando...due volte ho comprato da lui e due volte sono morti gli animali, senza considerare che lui dice di avere le cose migliori di tutti. Ricordo ancora quando, sprovveduto andai da lui a chiede consiglio per l'illuminazione....mi consigliò le compatte della coralite....le vendeva solo lui. Se ti presenti con un'idea sbagliata , pur di venderti la sua merce farebbe carte false. Arrogante e presentuoso, Sconsigliato.
Un ladro. Stato di salute degli animali pessimo, caro, un commerciante puro. La mia peggiore esperienza tra i negozi di Roma e dintorni, cominciata parecchi anni fa quando mi vendette un acquario con 30kg di sabbia corallina jumbo come fondo e sottosabbia... quasi mi vergogno a ricordarlo... In più arroganti... Da evitare assolutamente...
Preciso che l'ultima volta che mi ha visto saranno stati tre-quattro anni fa. Magari qualcosa è cambiato. Magari...
OT. ma a me Natura Amica ha fatto sempre ottimi prezzi sul vivo... forse ho l'aria da squattrinato che gli fa tenerezza? -28d#
Un ladro. Stato di salute degli animali pessimo, caro, un commerciante puro. La mia peggiore esperienza tra i negozi di Roma e dintorni, cominciata parecchi anni fa quando mi vendette un acquario con 30kg di sabbia corallina jumbo come fondo e sottosabbia... quasi mi vergogno a ricordarlo... In più arroganti... Da evitare assolutamente...
Preciso che l'ultima volta che mi ha visto saranno stati tre-quattro anni fa. Magari qualcosa è cambiato. Magari...
OT. ma a me Natura Amica ha fatto sempre ottimi prezzi sul vivo... forse ho l'aria da squattrinato che gli fa tenerezza? -28d#
Ciao a tutti.Io sono di napoli e come voi conosco quasi tutti i negozi della mia città,e come voi all'inizio ho avuto parecchie fregature da commercianti che l'unico loro scopo era quello di vendere,ma è normale che la maggior parte dei commercianti si comporti in questo modo è il loro mestiere! allora penso che tocchi a noi nn farci fregare maturando un esperienza di cosa veramente ci serva per mandare avanti un acquario (e sicuramente chi avrà qualche anno di acquariologia alle spalle l'esperienza sarà stata acquisita)il mio consiglio va a chi si avvicina a questo hobby da poco:prima di spendere un solo euro perdere qualche settimana a documentarsi su cosa veramente gli occorre per mandare avanti un acquario e in particolar modo informarsi sui costi reali dell'attrezzatura da comprare,farsi un giro per i negozi della loro località e valutare il negozio migliora i cui spendere i propri soldini.
Ciao a tutti.Io sono di napoli e come voi conosco quasi tutti i negozi della mia città,e come voi all'inizio ho avuto parecchie fregature da commercianti che l'unico loro scopo era quello di vendere,ma è normale che la maggior parte dei commercianti si comporti in questo modo è il loro mestiere! allora penso che tocchi a noi nn farci fregare maturando un esperienza di cosa veramente ci serva per mandare avanti un acquario (e sicuramente chi avrà qualche anno di acquariologia alle spalle l'esperienza sarà stata acquisita)il mio consiglio va a chi si avvicina a questo hobby da poco:prima di spendere un solo euro perdere qualche settimana a documentarsi su cosa veramente gli occorre per mandare avanti un acquario e in particolar modo informarsi sui costi reali dell'attrezzatura da comprare,farsi un giro per i negozi della loro località e valutare il negozio migliora i cui spendere i propri soldini.