Zer081, come popolazione non prendere esempio da me che sono in emergenza avendo ritardato l'allestimento di altri due acquari in cui distribuire i pesci. In questa vasca ho pesci che al momento sono troppo grandi

. Diciamo che la coppia di Pelvicachromis pulcher ci sta bene, ma i Phenacogrammus (sono 2m+3f) vorrebbero, da adulti, più spazio per nuotare.
La pianta in fondo a sinistra è un Crinum thaianum, ma, come puoi vedere anche tu, viene troppo grande per la mia vaschetta (foglie di più di 2m).
Con quella illuminazione puoi mettere oltre a quelle che ho io (Anubias, Microsorum, Crinum) anche Bolbitis, Cryptocoryne, Ceratophyllum demersum, Vescicularia e tentare Vallisneria, Sagittaria, Hygrophila e qualche specie di Echinodorus.
Tieni presente che questo è un acquario a basso costo, ridotta manutenzione (sia come tempo che come costo) e piante e pesci robusti e poco esigenti, se ti piacciono le sfide, ad es. coltivare piante difficili e pratini, non è assolutamente un allestimento adatto!