Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ti dico solo due cose: 1 il pallino dell'acquario l'ha sempre avuto lui, la prima vasca è sua ma visto il mio superiore senso estetico ora lui non ci mette becco, fa solo il duro lavoro di cambiare l'acqua, aprire i filtri, sistemare il micronizzatore della co2 che ogni tanto si inceppa e forare qua e la ,quando mi salta lo schiribizzo di aggiungere un neon o la mangiatoia automatica -28d#
2) fa tutto brontolando a denti stretti, ma non ci prova a dire di no, visto che in camera con noi c'è la sua tanto amata bici da corsa che è la prima cosa che controlla al rientro dal lavoro
Quest' inverno aveva la scusa che faceva i rulli (pure quelli in mezzo ai piedi), adesso sta cercando una scusa plausibile per tenersela vicino pure d'estate.
bettina , io vado spesso sul sito della lac http://217.34.181.36 , in un primo tempo volevo mettere l'acquario vicino al caminetto e avevo visto il 352 ma poi se non accendo mai il caminetto va tutto bene se lo accendo sono guai, quindi ho visto l' r500 ma in italia non si trova , stamattina ho visto acquari 60x28x45 80x28x45 e anche 100x28x45 su un sito ceco http://www.akvaria-ante.cz/products/....php?product=4
il mio pallino per l'acquario è stato proprio un caso , perchè non mi ero mai interessata si da piccola il classico pesce rosso ma niente di più , poi mi hanno regalato 2 pesci rossi in un supermercato pensavo che morissero subito invece sono vissuti 4 anni ma nei quattro anni non mi sono mai preoccupata di comprare un acquario più grande di quello di 10 lt dove stavano , come sono morti per colpa mia, nel giro di poco mi sono accorta che mi mancavano i pesci e quindi ora mi venuto il pallino mio marito mi lascia fare , purtroppo siamo entrambi lavoro e hobby dipedenti
carini non avevo visto le foto , ma come mai 3? io ho la sala invasa dalle piante , anche la più piccola mi diventa gigante , per le scale anche se vivo da sola in campagna d'inverno diventano troppo fredde , mi sa che alla fine , opto per un laghetto in giardino , perchè prendere una acquario da 40 lt non mi esalta l'idea
in effetti è più facile gestire una vasca più grande, che un 40 lt., il progetto del laghetto è interessante
Le vasche sono tre perché il mobile della sala, creato per la casa dove stavo prima, dove la sala era minuscola, qui si perdeva via, allora l'ho smembrano in diverse zone della stanza, ma così rimaneva tanto spazio libero.
Comprare un'altra sala delle dimensioni adeguate mi costava troppo, così ho riempito gli spazi vuoti con la seconda vasca (una arriva dalla precedente casa) e poi con il Lac
Prima al posto degli acquari avevo delle belle piante, ma non hanno resistito agli attacchi del cane e dei bimbi
Woww, questi acquari non sono niente male come stile
Io vorrei tanto comprarmi uno grande...ma i miei non me lo permettono....asd
Non lo vogliono nel salone quindi devo accontentarmi del 70litri + cube da 18 litri.
Quandro avrò una casa mia penso che faro' un mare...bhaahaha
Complimenti per la stanza dedicata a questo fantastico hobby, molto belle le vasche