|
Quote:
|
dalle domande fatte su questo forum da nemo54 sembra che più le istruzione del negoziante ha seguito le nostre di istruzioni...
|
Beh... non direi...dimmi dove trovi scritto "comprate l'acqua già fatta dal negozio"... oppure dove c'è scritto di non fare i test del ca e del mg in maturazione??
Dovunque si scrive che è meglio avere un impianto osmotico a casa propria, e cmq se si riesce a reperire acqua r.o. di ottima qualità, il sale ce lo devi mettere tu....
|
Quote:
|
innanzitutto con quali presupposti dite che non è buona l'acqua?
|
I Po4 così alti sono dovuti a due cose: test scadenti o fatti male, acqua osmotica pietosa...
|
Quote:
|
ho letto addirittura persone che dicevano non fare i test durante la maturazione.......... ma scherziamo??????????????????????
|
Fatti loro, nella guida c'è ben scritto di MONITORARE COSTANTEMENTE Ca e Mg, e se occorre integrarli con buffer appositi...
Qui siamo tutti per dare consigli, e mi dispiace molto quando leggo che
Nemo54, vorrebbe lasciar perdere per gli insuccessi finora ottenuti.... Però il primo consiglio che viene dato è quello di leggere molto, sia qui sul forum, sia su qlc buon libro, e non so dove può aver trovato scritto di non eseguire nessun test, anzi, i consigli sono sempre i soliti:
- l'acqua falla in casa con un buon sale
- i test falli tu con test buoni (salifert, tropic marine)
- resine pronte ad ogni evenienza
- niente sabbia
- dotarsi di rifrattometro con atc
-et etc....
NOn mi sembra che per ora
Nemo54, abbia seguito alla lettera questi consigli...
Ma a mio avviso può recuperare visto che la vasca è ancora al buio, al massimo allunga un po' la maturazione...
Concludendo,
Nemo54, prenditi i test e fatteli tu, fai un giro completo così vediamo com'è la situazione reale, compra un buon sale e un rifrattometro....Semmai compra dal negoziante sotto casa l'acqua osmotica, gli fai i test e così vediamo com'è la situazione....