Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
li devo tenere ancora x 3 settimane,purtroppo non trovavo la collocazione giusta x la vasca nuova e poi il mobile adatto,un pò di cose insieme che mi hanno messo in difficoltà,cmq li terrò d'occhio sempre prima di prenderne altri,aspetto sempre altri opinioni,anche se potessi spostarli in quello già grande al posto dei guppi,e tengo i guppi in quello piccolo,e poi quando sarà pronto l'altro ci inserisco i guppi,ma a me dispiace perchè sono tantissimi e sofriranno in quello piccolo.
non so... però credo che gli scalari in 30 litri soffrano ancora di più, vedi tu stesso che si infastidiscono a vicenda, poi con lo stress delle deposizioni...
Io non aggiungerei nella vasca nuova nessuno scalare nuovo, finchè non hai appurato al 100% che sono entrembe femmine.
E per ora farei il cambio e metterei gli scalari nella vasca più grande.
ciao!
guarda la papilla genitale ela pancia. la femmina che ha deposto nei giorni scorsi aveva l'addome gonfio e prima della deposizione aveva ben in evidenza la papillagenitale a forma di tronco di cono.
il maschio invece nel giorno della deposizione ha una evidente papilla genitale a forma di cono molto appuntito, tipo uno spillo.
penso di aspettare di vedere questo alla prossima volta che dovrebbe avvenire tra una decina di giorni
così verifico se sono una coppia,anche se vedo adesso che c'è uno sempre aggressivo e l'altro li prende e basta e si nasconde sotto il filtro