Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
coppia scalare ha deposto ma è vera coppia?o 2 femmine?
ho una coppia di scalari in una vasca da soli, 3 giorni fa ho visto che hanno deposto sul filtro le uova. ieri sera se li sono mangiati tutti,però mi sorge un dubbio,sono maschio e femmina o sono due femmine?
perchè vedo sempre che litigano fra loro.
fino a qualche giorno era uno a picchiare l'altro adesso è l'altra(o) che picchia.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
è un comportamente "normale" da "ciclide"...per le uova tranquillo che prima d vedere i piccoli dovrai aspettare un po' d tempo...
inquilini?litraggio vasca?
x la vasca sto allestendo un 100 lt solo x loro 2,cmq stanno da soli in un 30lt perchè sto preparando quello grande.
ma quando c'era da mangiare le uova c'erano tutti e due in pace a mangiare e poi ho visto verso la fine della festa che uno voleva proteggere e impediva l'altro di continuare.
però alla fine saranno coppia di fatto o 2 les..!!
da quello che mi ha detto il negoziante che potrebbbero essere 2 femmine , ma una avrà deposto senza l'intervento del maschio facendomi l'esempio della galina che fa le uova senza accopiarsi con il gallo,
a dire il vero non sono convinto,ma vedo che non si vogliono bene x niente