Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
Paolo, se passi da me facciamo due chiacchiere e se vuoi posso farti provare D70 e D80, oppure potresti venire al prossimo magna romagna che si farà, guardacaso, proprio a SanMarino.
Su Nikon andrei decisamente su D40, costa poco e vale tanto... secondo me le migliorie introdotte con le altre macchine non valgono la differenza di prezzo. La D80 è un altro pianeta su tutto, ma non è detto che l'incremento di prezzo valga comunque l'acquisto.
Canon le conosco poco, quindi vanno bene i cossigli degli altri
Beh...grazie Dani!!!l 'invito è alletante!!!!e sono già un pò di volte che tento di venire, ma per un motivo o per l'altro....non mi riesce!!!! comunque mi vado a leggere il post del magnaromagna per vedere date e tempi...........e ,,.....se mai ti capitasse di passare dalle mie parti, e magari metti il caso che con te hai la tua attrezzatura fotografica.........a me non dispiacerebbe se non altro apprendere i primi rudimenti...di quella nobile arte che è la fotografia.......
ps: tra l'altro mi farebbe piacere farti vedere come sono diventate le tue talee di Nobilis e microphthalma che presi da te nell'estate 2006..... ciao e ancora grazie per i preziosi consigli!!!
Beh...grazie Dani!!!l 'invito è alletante!!!!e sono già un pò di volte che tento di venire, ma per un motivo o per l'altro....non mi riesce!!!! comunque mi vado a leggere il post del magnaromagna per vedere date e tempi...........e ,,.....se mai ti capitasse di passare dalle mie parti, e magari metti il caso che con te hai la tua attrezzatura fotografica.........a me non dispiacerebbe se non altro apprendere i primi rudimenti...di quella nobile arte che è la fotografia.......
allora ti aspettiamo... dovrebbe essere a metà aprile...
Quote:
ps: tra l'altro mi farebbe piacere farti vedere come sono diventate le tue talee di Nobilis e microphthalma che presi da te nell'estate 2006..... ciao e ancora grazie per i preziosi consigli!!!
mai dire mai
diciamo però, che se interessa, posso esserti molto più di aiuto con le Nikon che non con le Canon, soprattutto in vista di qualche incontro per parlarne
Prima di cambiare il mondo cambia te stesso.
La D60 secondo me è una signora macchina, la successiva alla D40x, non ha il motore della messa a fuoco interno, quindi puoi usare, in automatico, solo obiettivi AF-S, oppure in manuale tutti gli altri.
L'obiettivo è ottimo come escursione focale e come nitidezza, pur rimanendo nei superzoom.
Diciamo un ottimo corredo!
la 400D ora è intorno ai 500 euro in kit... tra l'altro c'è una promo canon
(io l'ho usata nella precedente edizione..) visto che sta uscendo la nuova 450D vedi post che ho messo per l'annuncio..
bhè il 18 è un signor obiettivo... di listino costa sui 500 euro... si trova inflazionato solo perché è spesso venduto in bundle coi kit, ma è un signor obiettivo
Quote:
sinceramente ritengo ben superiore la 400D alle varie D40 e D60
se la gioca ccon la D70s e D80..
Bhè, D70s, D70, e D40 hanno lo stesso sensore, ma è molto più "tarato" nella D40, riuscendo ad ottenere risultati strabilianti.
Quote:
io uso canon e ovvimente ritengo abbia una marcia in più...
non conosco le canon, ma secondo me la D40 è una delle nikon meglio riuscite degli ultimi anni