|
Originariamente inviata da El Giova
|
Visto che nelle pozze ci sono solo gli avanotti ,poichè gli altri si suicidano saltando fuori dall'acqua (per non consumare ossigeno agli avanotti? ), non credo che (se si devono rispettare le leggi della pesca sportiva) allora sia possibile prenderli.Ma se si parla di pesci come i cobiti e i gobioni(che non hanno misure minime X la cattura) come mi devo regolare?
|
Ora non so come funzioni da voi , ma qua se non hai la licenza non puoi proprio pescare , quindi le misure minime e la qualità del pesce centra poco.
Cmq io parlavo solo di burocrazia.
Dove vivo io succede molto spesso il fenomeno delle pozze di canali piene di pesce , dovuta a pioggie , e all' estate che asciuga.
Il bello e che il colmo e che se vedi una trota in una pozza , con la licenza e la canna la puoi pescare , ma non puoi prenderla con le mani o con la rete , solo con l' amo e solo se mangia volontariamente. E' una roba assurda.
Poi è logico che uno fa come meglio crede , nel senso che se vedo un pesce in una pozza cerco di salvarlo e liberarlo da un altra parte , al limite se mi beccano e mi multano , scrivo un bel articolo sul quotidiano locale.
|
Originariamente inviata da El Giova
|
Certo ,non capisco perchè non si possano prendere avanotti (ce ne sono a migliaia) chiusi in pozze 1mX1m a 40°(non atmosferici!) destinati a morireda l'ì a 2 giorni.Comunque l'altra volta ho chiamato la forestale ma il giorno dopo (non so se siano stati loro, ma certo no l'hanno impedito) sui pesci agonizzanti c'hanno sbattuto la ghiaia X farci(probabilmente) passare i gipponi...
|
Purtroppo è burocrazia .. ed anche la scarsa meritocrazia che troviamo nelle "aziende" pubbliche.