Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Altra osservazione:
Di solito i caca quando sono impauriti o eccitati cambiano la colorazione del corpo rendendola a volte molto più scura;adesso invece se si sente in pericolo diventa quasi bianco!
a cosa può essere attribuito questo comportamento?
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
Oggi aveva un filamento trasparente che fuoriusciva dall'ano che dopo un veloce scatto si è staccato.Potrebbero essere flagellati intestinali?Oppure visto che la femmina ha deposto potrebbe essere semplicemente dello sperma?Per quest'ultima ipotesi mi sembra strano perchè la femmina lo cerca continuamente e lui non la considera più.
Vi posto un paio di foto così vedete che esteriormente è integro e sembra sano..
Ha definitivamente smesso di mangiare e non ho più visto filamenti trasparenti.
Ora che non mangia più per somministrare i cristalli di manite dovrei metterli in acqua invece che nel cibo ma creano problemi agli altri pesci o vado tranquillo?
Ciao sono un nuovo iscritto e sono anche al mio primo acquario.
Anche il mio Caca Maschio sta facendo esattamente le stesse "bizze".
Sono ormai 5 giorni che non lo vedo mangiare e oltretutto non si muove praticamente più. rimane fermo appoggiato al fondo. la femmina ogni tanto lo va a disturbare con i tipici atteggiamenti dell'accoppiamento ma lui non la considera proprio.
i colori sono molto sbiaditi anche se l'aspetto esteriore è praticamente quello di sempre. (tranne che per la pinna dorsale che adesso è tenuta giù).
Che devo fare?
Ciao Syd, ben venuto...finalmente qualcuno delle mie parti!
I colori del mio maschio non sono sbiaditi e nemmeno la pinna è tenuta costantemente giù poichè ogni tanto la sventaglia e comunque non èstabile nel fondo ma si muove ma proprio per questo non ci stò capendo niente!
Sinceramente i sintomi non mi sembrano proprio gli stessi quindi ti conviene aspettare il parere di qualcuno che ne sà di più.Nel frattempo dai un'occhiata alle schede delle malattie e cerca di farti un'idea su cosa potrebbe avere il tuo caca..
In bocca al lupo
Non solo sono di Arezzo ma ho anche studiato a Pieve Santo Stefano.
Ed ho diversi amici/conoscenti a Sansepolcro!!!
Cmq torniamo ai pesci...
Ho gia aperto un nuovo topic sul mio problema nella sezione delle malattie.
Grazie per il consiglio.
Ciao
Quindi flagellati intestinali...cavolo speravo di no
Il mio problema è che non ho vasca di quarantena quindi o sottopongo alla cura tutto l'acquario o devo trovare un altro sistema.
Ho letto che si può fare un bagno intensivo al pesce in una vaschetta,va bene nel mio caso?
Ok sposta in malattie..Grazie
se nn hai vasche di 40ena tratta la vsca che ripristyinerai dopo aver finito al terapia.nel senso che immetterai per una settimana attivatori batterici una v otla al giorno per 5 e farai dapprima un cambio di acqua.nn inventarti posologie su questi medicinali..segui le istruzioni del bugioardino.