dany26, proprio come ha detto perry.
Nel senso che: il ciclo dell'azoto non si chiude e ci saranno nitrati in vasca, ma questo inquinante è pericoloso per i coralli, molto meno per i pesci, che sopportano concentrazioni anche di valori attorno ai 30

.
Come ho detto, questo è possibile mantenerlo con un semplice filtro esterno e con abbondanti e frequenti cambi d'acqua.
Perry, so che dipende... ma qua si parla di gente che sa gestire acquari da una vita... in tal caso è ammesso il rischio di un sistema comunque particolarmente delicato. Un sistema del genere, come hai detto tu, non è certo consigliabile ad un neofita.
OstiaParadise, io mi limiterei comunque alla spolverata di sugar size (max 1 cm) dopo almeno 6 mesi (visto che non hai coralli accorciamo l'anno che proporrei...)
Per il resto l'attrezzatura andrebbe bene.
Con che T5 illumini 122 cm? Probabilmente pensavi alle 54W. Io qualche watt in più ce lo metterei, anche se di soli pesci.
Ti consiglio di optare per una plafo con 4 neon, così puoi metterne 1 attinico (con luce blu per intenderci). Sul totale del wattaggio i blu non si contano, avresti 162 watt, appena sufficienti (sempre parlando di una vasca di soli pesci)
Ti auguro di non cambiare idea sugli ospiti... dovresti cambiare tutto
Buon lavoro!