cisguazzo, .... premetto che NON sono 1 esperto ma...in base alla mia piccola esperienza ....
1) elimina il biologico..... xchè produce nitrati ...
2) la filtrazione dell'acqua deve avvenire in due modalità contestuali ..la prima attraverso lo skimmer che ASPORTA gli inquinanti .. la seconda attraverso i batteri che vivono nelle rocce vive completando il ciclo dell'azoto
3) cambierei le luci con dei neon T5 per ottimizzare l'ossidoriduzione degli inquinanti
4) sceglierei a priori cosa allevare... dato che in base a questo potrai risparmiare o meno dei soldi
5) mi documenterei meglio sulla " necessità " di allevare 1 anemone... che se schiatta nella tua vasca ti fa morire tutto...i pagliacci vanno tranquillamente in simbiosi anche con sarco & C. ... anzi a volte vanno in simbiosi con le cose + impensabili...

....
6) movimento in vasca...circa 20 volte il litraggio... possibilmente 2 pompe contrapposte da alternare ogni 6-8 ore...
7) aggiungerei adesso le rocce che mancano...facendo una buona maturazione
.... non mi ricordo...se ho dimenticato qualcosa...

... no..mi sembra che può bastare... x adesso...

.... l'alternativa è avere una vasca "inquinata"...dai valori instabili... dove anche il meno esigente degl'invertebrati è in sofferenza...ergo colori sbiaditi... soddisfazione nulla... fra 10 mesi butti tutto (tempo e soldi) e .... o riparti da zero o non riparti più...

....