Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
GuStYx85, si...ma comunque magari aspetta qualche altro parere..anche se credo non si discosterà molto dal mio...
ps.il secondo scalare,quello gold,è molto carino..forse1po' magro...ma vabene come esemplare
gli scalari che abbiamo sono ibridi e non hanno nessuna particolarità sono facilmente reperibili e prezzi molto bassi..certo poi magari qualcuno che non ha voglia di curarli troppo potrebbe gradire la cosa..
possono essere in forma e tutto ma quanto li hai pagati tu quando li hai comprati?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
il mio stupore deriva dal fatto che dalle mie parti in negozio degli scalari di uguale dimensione dei miei li vendono in media a 10€ l'uno, ora siccome i miei sono una coppia immagino che il valore sia più alto no??
bhò... mi sbaglierò...
io li presi che erano piccoli, li pagai 3€ cadauno se nn ricordo male.
quello Gold è la femmina...
AGGIORNAMENTO:
le uova bianche sono aumentate, la "mamma" mi pare le stia mangiando tutte
GuStYx85 la madre elimina le uova che stanno marcendo.. è normale e può anche papparsi le altre se è inesperta e/o ritiene che le condizioni non siano adeguate alla riproduzione..
comunque certo il ragionamento tuo va bene a monte però ricorda che io mi rivolgerei a un privato solamente per acquisti più che convenienti..
di gente disposta a prendere scalari già belli cresciuti ce n'è poca.. e ritieniti fortunata se trovi scalari adulti a 10euro dentro i negozi..
tempo fa mi chiesero 25 euro..
GuStYx85 la madre elimina le uova che stanno marcendo.. è normale e può anche papparsi le altre se è inesperta e/o ritiene che le condizioni non siano adeguate alla riproduzione..
comunque certo il ragionamento tuo va bene a monte però ricorda che io mi rivolgerei a un privato solamente per acquisti più che convenienti..
di gente disposta a prendere scalari già belli cresciuti ce n'è poca.. e ritieniti fortunato se trovi scalari adulti a 10euro dentro i negozi..
tempo fa mi chiesero 25 euro..
confermo quanto hai detto, sembrava che stesse mangiando solo quelle bianche ma...
quindi concordi con me che il prezzo da negozio di una coppia di scalari non può essere 20€? (io nn credo proprio)
io nel mercatino di questo forum vedo che i prezzi non si discostano tanto da quelli dei negozi che io conosco. In particolare per i discus e pesci meno "da comunità".
il prezzo varia molto dalla disponibilità del negoziante di quel tipo di pesce...ora gli scalari sono molto comuni e io scoppiati e +o- di 4/5 mesi dalle mie parti li trovo a 3/4 euro a cranio (lo scalare NERo lo pago 6 euro), una coppia che ha le cure parentali sicuramente vale di +, perchè è in grado di imprintare tutti i piccolini che sforna...insomma secondo me 20/25 euro x tutti e 2 è un prezzo giusto solo se la coppia si dimostra affiatata e ha portato a temine qualche covata...
P.S
Le uova bianche sono quelle ammuffite e non fecondate
per i discus il discorso è molto diverso.. non paragonabile agli scalari (anche se a me non è che facciano impazzire)
GuStYx85 solo che io per venti euro non te li prenderei tutto qui..
ed io per 20€ non li venderei
piuttosto li regalo
uno scalare colorato bianco,grigio,nero ed arancione come il mio esemplare maschio e della stessa dimensione in negozio l'ho visto 14€, e dalle mie parti mi sembra non siano cari...
cmq niente da fare, stamattina ho trovato tutte le uova rotte e mangiucchiate...