Niro, io ho un 3kw con un 350l e ci sto dentro , certo non posso accendere phon e lavatrice contemporaneamente ....per quanto riguarda il peso non ci sono problemi se la casa è di nuova concezione ... per il discorso altezza , non puoi comunque abbassarti troppo anche per un discorso estetico ,la mia vasca e alta dal pavimento circa 65 cm , penso che questa sia l'altezza minima se non vuoi inginocchiarti per guardarci dentro .... per quanto riguarda i pesci dire che pochi fanno bene per me è un pò eccessivo , in una vasca di coralli i pesci servono solo come ornamento esistono specie più utili di altre ma sicuramente il corallo può farne volentieri a meno . la mancanza di nutrimento si può tranquillamente risolvere con reintegri supplementari di cibo .... la prima cosa da fare , quando si deve allestire un acquario è cercare di avere bene in mente cosa realizzare . nel tuo caso , mi pare di capire , che il tuo intento sia qualcosa di non eccessivamente spinto ,partendo da questo presupposto ,resterei su una illuminazione media tipo hqi da 150w con o senza attinici , o plafoniera con 4 6 t5 , la prima ipotesi è più adatta a vasche piuttosto cubeggianti esempio 70x60 80x50 la seconda invece per vasche 120x40 - 100x50 .... sump: se non metti pesci , lo schiumatoio può anche non essere messo se alleverai principalmente coralli molli , non serve nemmeno il reattore di calcio , di conseguenza la sump potrebbe anche non servire ...il suggerimento che posso d'arti è comunque di valutare bene tutte le possibilità