Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-01-2008, 19:24   #21
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Lucio,
solo per curiosita', dato che tu comunque conisci bene Elos...

Onestamente non l'ho mai provata, quindi non do un parere, ma spesso mi chiedo perche' le uniche persone che "conosco" che ottengono risultati ottimi con elos siete tu e felipe...

Che per entrambi ci sia un legame piu' o meno stretto con Elos e' risaputo, ma non penso che sia per questo che voi otteniate ottimi risultati...ovviamente siete molto bravi entrembi...
Tu stesso pero' non usi 100% elos..e forse (giustamente) non sveli tutti i tuoi "trucchi" (esperienza, capacita' ecc)...

Vice versa, ada e seachem hanno molti esempi e prove in merito di prestazioni...

mi viene il classico paragone di valentino rossi sulla yamaha...
la yamaha e' una buona moto...ma solo valentino riesce a farla vincere...honda ad esempio posiziona sempre molte moto tra i primi....

Non e' forse il pilota, e nel caso di Elos, l'aquariofilo che la usa, il segreto dei suoi risultati?cosa che invece si denota meno in altre marche?
questo quindi mi farebbe pensare che elos sia sotto la media...NON CONTEMPLO ASSOLUTAMENTE L'IPOTESI CHE SIA COSI' AVANZATA DA RICHIEDERE PIU' ESPERIENZA DI ADA...

che dici?
Massimo Suardi non è in linea  

Vecchio 15-01-2008, 19:39   #22
mattegm
Discus

Città: Lucca
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

scusate se mi reintrometto..questa cosa della elos mi interessa non poco...
allora: io vorrei capire perchè quasi tutto il mondo acquariofilo si scaglia contro elos dicendo:
1) che comprano e rivendono senza fare ricerca
2) che fanno solo dei begli acquari ma dal lato tecnica sono carenti
3) altre amenità simili..

Il fatto che leggendo un forum come questo in cui il 90% delle persone ne parla male, è ovvio che poi la gente ne rimanga "convinta".

Ora la mia domanda e riflessione è questa: ma tutto questo odio verso elos non sarà mica per una "modalità rosico" che tanti acquariofili italiani, poveri e squattrinati (come me:)) hanno vedendo quelle vasche che in termini di bellezza e magari anche tecnica costruttiva, sono tra le piu' belle in assoluto???

Vi dico questa cosa perchè mi sto guardando in giro un po sulle marche, e, cosa strana a dirsi , ogni negoziante spala merda su un altro che vende una cosa diversa dalla sua.
Vi riporto qualche esempio

1)venditore VITREA al forum di hydra l'anno scorso: "Gli elos fanno cagare, non costruiscono nulla, come tecnica fanno schifo, invece i vitrea sono migliori perchè hanno particolari costruttivi nettamente superiori, come il vetro temperato.

2)Negozioi di bologna che tiene XAQUA:"Ma ELOS facagare, non ha niente a che vedere con XACQUA, loro si' che sono il TOP e costruiscono tutto da loro, non come fa elos

3)Negozio ELOS (negoziante che peraltro stimo e mi fido di lui): Elos è tecnologicamente avanzata rispetto a tutte le altre marche e in America c'è gente che paga oro pur di avere vasche elos..

La mia riflessione, ripeto, è questa: Ma non sarà mica che qui son tutti contro elos perchè è troppo costosa per i nostri stipendietti italiani e stiamo facendo un pò come "la volpe e l'uva"????In america sembra che ELOS vada da dio, forse dipende dal fatto che i loro stipendi sono "n" volte i nostri???

ciao e perdonate la riflessione

p.s. si ritorna al discorso delle mode: se un "matteo vescovi", o "dario schelfi" o altri "guru" (o quantomeno considerati tali) della situazione cominciassero a dire che elos è una bomba, sono arciconvinto che il marchio sarebbe rivalutato..
Purtroppo la cattiva fama, sia vera che inventata (come penso che sia su ELOS che reputo una grande azienda) si fa fatica a toglierla..

ppss:ma tutta questa gente che parla male di elos, lo fa per cognizione di causa o lo dice per "sentito dire"?Secondo me la seconda...

pppsss: un'altra motivazione di odio verso elos potrebbe essere il fatto che, per scelte (imho condivisibili) aziendali, abbia deciso di vendere a prezzi superiori alla norma, in modo tale da fare rimanere il prodotto come di elite (e pertanto inarrivabile). D'altronde se la ferrari costasse come una punto e tutti la comprassero, non perderebbe il suo fascino?
ciao
Vecchio 15-01-2008, 20:33   #23
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Io la mia idea su Elos ce l'ho e la tengo ben stretta per non incrementare l'OT,ma è molto vicina alla riflessione fatta da MAssimo.Detto ciò,vi ricordo che abbiamo la fortuna di ospitare la ditta Elos in un suo spazio all'interno del forum, che allo stato attuale conta poco meno di 1400 messaggi.Consultare tale sezione può dare un idea delle eventuali problematiche che si possono incontrare nell'usare periferiche marcate Elos.Ovviamente il questo spazio si può tranquillamente affrontare un discorso del genere,ma su questo 3D vi ricordo che il tema è un altro.
A luciano P, mi viene solo da dirgli che, se il rappresentante Elos, presente a Ferrara, avesse avuto la sua stessa veemenza sicuramente il tempo passato a conversare con lui,sarebbe stato sicuramente più interessante, invece da essere contornato da:"Ma questo è un segreto aziendale".Per inciso si parlava di fertilizzazione con prodotti Elos.
Vecchio 16-01-2008, 09:11   #24
ReK
Discus

Città: prov.BG
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 1/100%

mattegm, io tutto questo accanimento negativo verso elos non l'ho mai percepito

semplicemente se ne parla molto meno rispetto alle altre linee
per esempio nelle sezioni delle piante ecc.. è difficile incontrare resoconti sull'utilizzo dei prodotti elos

il fatto dei negozianti è così in tutti i settori, ci sono quelli che invece di parlare male degli altri puntano a indicarti le caratteristiche delle marche trattate, altri invece sparlano della concorrenza ... è una cosa vecchia come il mondo

nessuno parla male della ferrari nonostante costi troppo e sia irrangiungibile per molti ... non vedo perchè ciò dovrebbe succedere per elos, però stando a quello che dici tu, dubito anche che il 90% che hai citato si sia messo daccordo e abbiano messo commenti negativi in massa per semplice passatempo

non è il prezzo che ferma i veri appassionati, vedi quelli che comprano vasche ada o caridine di purezza altissima ... tuttto stà nel "gusto" personale

per il fatto del Guru di turno ... è una cavolata
se un guru dovesse scrivere bene di una linea che in realtà fa schifo, la linea avrebbe un picco iniziale di vendite, che andrebbe ad esaurirsi in pochissimo tempo perchè tale linea non funziona e non fraintendermi non dico che elos non funziona, io non l'ho ma testata

secoodo me elos vende, in giro per l'italia ci sono parecchi centri elos, e se la elos continua a esistere è perchè vende ... se così non fosse avrebbe chiuo già da un pò

Da guru quale sono considerato (massimo ... la prossima volta che ci vediamo voglio l'inchino ) non ho mai aperto messaggi dicendo che seachem è una bomba, meglio di altre marche, io ho sempre e solo riportato la mia esperinza ... se i miei messaggi vengono travisati di questo non mi sento responsabile ... ma secondo te moltissimi appassionati usano la seachem solo perchè la uso io?
allora perchè io 3 anni fà l'ho scelta da solo?
ci sono un sacco di utenti esperti e alcuni moderatorì quì che usano la seachem l'hanno presa perchè la uso io?

non è il singolo che fa grande una linea di prodotti

il sigolo può funzionare in televizione, dove c'e' solo contatto visivo, in internet dove ognuno riporta la propria esperienza non è il singolo a fare la differenza

guru che parlano di elos ci sono ... vedi Luciano e Filipe Oliveira

io non ho mai capito perchè vengo considerato un guru ... in campo acquariofilo non mi ritengo migliore di luciano (anzi lui ha molta + esperienza di me ... io sono acquariofilo solo da 3 o 4 anni) o Filipe o Massimo o tanti altri

ReK non è in linea  
Vecchio 16-01-2008, 14:13   #25
P3gasus
Pesce rosso

Città: Agrigento
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

So che è un OT e mi scuso a priori!

Io nella mia esperienza ho avuto modo di provare diverse marche di fertilizzanti tra cui Elos, Tropica, seachem e ADA.

Chi mi conosce sa che il mio passatempo preferito è fare test (il Kh in determinati periodi lo misuro ogni giorno).

Per quanto mi riguarda la marca ideale non esiste, ogni marca ha i suoi difetti e soprattutto io ho molti difetti!

Riguardo ad Elos io ho avuto modo di provare la vecchia linea di fertilizzanti liquidi (fase 1, fase 2 e k40) se devo essere sincero, non mi sono trovato male da un punto di vista di crescita delle piante, infatti le stesse crescevano e a ben ricordare crescevano in media salute! Stessa cosa invece non posso dire dei dosaggi, in meno di un mese di uso sono arrivato a versare in vasca oltre 5 volte la dose consigliata e nonostante ciò avevo sempre la sensazione che la vasca volesse di più! Oltretutto (come detto sono un malato ossessivo di test) il test del ferro non salive a 0,1 nemmeno versando mezza boccetta di fase 2 (che se non ricordo male era il ferro) in vasca! Dato ciò che ho detto, sono stato costretto ad abbandonare elos in breve tempo perché il già alto costo, con quei dosaggi, diventava insostenibile!

Riguardo a Seachem, la mia esperienza è contrastante. In una prima vasca ho avuto risultati veramente sorprendenti, le piante erano stupefacendi, sia nei colori che nella crescita (potavo dai 50 ai 70 steli di rotala green a settimana e non pensate che avessi una vasca enorme, soli 40 litri). In una seconda vasca invece (di 150 litri) dove ho anche messo il fondo seachem, ho avuto problemi di filamentose, anche in questo caso le piante crescevano benone.

Riguardo a Tropica, Io ho solo provato il tropica master grow per un periodo di circa 6 mesi in una vasca che prima di quel momento risultava perfetta, la mia esperienza è stata di ottimale crescita delle piante, ma si creavano una specie di sottilissime filamentose bianche a batuffolo molto fastidiose! Per quanto mi riguarda ha il difetto che essendo un prodotto tutto in uno si ha difficoltà a dosarlo!

Riguardo ad ADA, ho avuto i migliori termini in rapporto di qualità e crescita delle piante. I prodotti sono fantastici ed anzi spesso ho dovuto ridurre le dosi, perché eccessive (Specialmente riguardo l'ECA). Unico difetto ADA è la gestione decisamente spinta che consegue al suo uso!

Detto questo, non mi sento di dire chi è meglio o è peggio, perché ogni vasca ha una sua storia a se! Ogni marca ha un difetto, più o meno rilevante ma in tutti i casi non è certo il prodotto che fa buono l'acquario, ma il suo proprietario!!!
Vecchio 16-01-2008, 15:17   #26
luciano P
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Massimo Suardi
Lucio, solo per curiosita', dato che tu comunque conisci bene Elos...
Onestamente non l'ho mai provata, quindi non do un parere, ma spesso mi chiedo perche' le uniche persone che "conosco" che ottengono risultati ottimi con elos siete tu e felipe... Che per entrambi ci sia un legame piu' o meno stretto con Elos e' risaputo, ma non penso che sia per questo che voi otteniate ottimi risultati...ovviamente siete molto bravi entrembi...
Ciao Massimo e` un po che non ti vedo de visu.... Peccato!!!.
Che io sia pro-Elos non lo mai negato, come ben sai il negozio nel quale mi diletto, sostiene questa linea, sia per il marino che per il dolce e, se fosse stata ADA (lo era un tempo) o seachem od altro ancora, sarei stato pro-l'uno o l'altro... quindi non vedo dove stia il problema... diversamente sappiamo benissimo, che ci sono personaggi (forse troppi) che questi "legami" li nascondono.
Non e` vero che io e Filipe siamo gl'unici ad ottenere risultati apprezzabili, potrei portarti altri esempi di clienti e/o amici che hanno ottimi risultati usando Elos. Chiaramente, il mettersi a disposizione dei forum (nonostante i mei inviti) non lo prendono minimamente in considerazione (paccato), per loro e` sufficente quello che fanno e vedono nei loro 5 vetri.
Tu stesso pero' non usi 100% elos..e forse (giustamente) non sveli tutti i tuoi "trucchi" (esperienza, capacita' ecc)...
Questo non e` del tutto vero... e sarebbe sufficente leggere tutte le pagine che ho scritto dove ben sai, per accorgersi di quanto affermo, infatti sono solito condurre una vasca al 100% con una linea (senza discostarmi da essa) per diversi mesi e poi, una volta raggiunti i risultati (sono visibili sul web), inizio a giocare con integrazioni e quant'altro mi capiti a tiro...e, non immagini/immaginate cosa vedono oggi i miei occhi, ma tutto questo ha, come unico scopo, quello di aiutare chi e` in difficolta`.
Vice versa, ada e seachem hanno molti esempi e prove in merito di prestazioni...
mi viene il classico paragone di valentino rossi sulla yamaha... la yamaha e' una buona moto...ma solo valentino riesce a farla vincere...honda ad esempio posiziona sempre molte moto tra i primi....
Non e' forse il pilota, e nel caso di Elos, l'aquariofilo che la usa, il segreto dei suoi risultati?cosa che invece si denota meno in altre marche?
questo quindi mi farebbe pensare che elos sia sotto la media...NON CONTEMPLO ASSOLUTAMENTE L'IPOTESI CHE SIA COSI' AVANZATA DA RICHIEDERE PIU' ESPERIENZA DI ADA...
che dici?
Che ADA ed Seachem siano piu` radicate nei forum questo e` vero e ne sono oltremodo felice (loro hanno capito e colto nell'immediato questo metodo)...... Vorrei solo aggiungere che, piu` si parla di acquari,concimazioni,risultati e via discorrendo e meglio e`!!! E questo a prescindere dala scelta nutrizionale adottata....
Ti ringrazio vivamente per il paragone con la MotoGP ed il grande fuori classe che ben conosciamo, ma non mi merito questo paragone, perche` posso assicurarti che non bisogna essere dei "Fuori classe come Valentino" per condurre la vasca con il metodo Elos.... ed oggi, soprattutto con la nuova linea, e` sufficente seguire le istruzioni riportate per riscontrare risultati decisamente apprezzabili.

Originariamente inviata da Rek
guru che parlano di elos ci sono ... vedi Luciano e Filipe Oliveira
io non ho mai capito perchè vengo considerato un guru ... in campo acquariofilo non mi ritengo migliore di luciano (anzi lui ha molta + esperienza di me ... io sono acquariofilo solo da 3 o 4 anni) o Filipe o Massimo o tanti altri
Ciao Matteo,
Se mi permetti, siamo solo dei personaggi che si divertono a coltivare piante sommerse, ne piu` ne meno, alcune volte bene ed altre no!!! ci divertiamo, cerchiamo di fare del nostro meglio, divulgando (quando possibile) in nostro conoscere e la nostra esperienza (nel mio caso e` ancora troppo poca), infatti vorrei cogliere l'occasione a smetterla di annoverarci tra i GURU (e credo che matteo condivida)....
Originariamente inviata da Rek
io tutto questo accanimento negativo verso elos non l'ho mai percepito
Matteo mi spiace ma non sono concorde, troppe volte ho letto risposte del tipo, "non ne vale la pena"... "Ho provato e non funziona", "usa questo che vai sul sicuro", "butta via tutto"... Credo che tu conosca fin troppo bene le discussioni che ho affrontato.... Quindi e cortesemente, finiamola di pararci gl'occhi!!!

Gl'interessi che girano attorno all'acquariofilia italiana, prova a fare due conti.... (Bastano quelli della serva ovviamente), cioe moltiplica il costo del protocollo completo secondo istruzioni di un linea su base 100lt e moltiplicalo per gl'utenti che scrivono in questo forum... Il risultato che ottieni e` sufficente (ne sono certo) a spiegare molte delle azioni di cattivo gusto, verso alcune aziende....

Originariamente inviata da Moderatore
A luciano P, mi viene solo da dirgli che, se il rappresentante Elos, presente a Ferrara, avesse avuto la sua stessa veemenza sicuramente il tempo passato a conversare con lui,sarebbe stato sicuramente più interessante, invece da essere contornato da:"Ma questo è un segreto aziendale".Per inciso si parlava di fertilizzazione con prodotti Elos
Ciao Tuko, Venditori e rappresentanti sono (quasi sempre) fatti con lo stampino ed indipendentemente dalla azienda che rappresentano....questo avviene sia nell'industria quanto nell'acquariofilia, soprattutto non immagini quanto mi diverto ad ascoltare il loro contorti discorsi, per poi dire la mia!!!...
Originariamente inviata da Moderatore
Io la mia idea su Elos ce l'ho e la tengo ben stretta per non incrementare l'OT,ma è molto vicina alla riflessione fatta da MAssimo.Detto ciò,vi ricordo che abbiamo la fortuna di ospitare la ditta Elos in un suo spazio all'interno del forum, che allo stato attuale conta poco meno di 1400 messaggi.Consultare tale sezione può dare un idea delle eventuali problematiche che si possono incontrare nell'usare periferiche marcate Elos.Ovviamente il questo spazio si può tranquillamente affrontare un discorso del genere,ma su questo 3D vi ricordo che il tema è un altro.
Carissimo, concordo e approvo in pieno (saranno le ultime mie righe in questo 3D), anzi prego lo staff del forum di spostare parte di questo tread in quel luogo, ed esorto Tuko (sempre se vuoi/puoi) ad esporre quanto pensa e crede nello spazio apposito....

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea  
Vecchio 16-01-2008, 22:10   #27
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Io utilizzo i fertilizzanti Elos da quando ho iniziato con l'acquriofilia due anni or sono e, tranne una piccola parentesi con ppmd (subito abbandonata), non ho mai cambiato. Ho iniziato ad usarli solo perchè il negoziante dal quale mi fornisco vende quelli, prima non ne sapevo nulla.

Ho iniziato con la lina base Planta1 + Planta2 che nella vecchia vasca da 60l facevano il loro sporco lavoro solo a patto di aumentare considerevolmente i dosaggi, unico effetto negativo la comparsa di alghe verdi sui vetri, effetto ridottosi notevolmente una volta trovati i dosaggi corretti.

Allestendo la nuova vasca ho deciso di passare alla linea avanzata Fase1, Fase2, K4. Anche in questo caso ho dovuto aumentare i dosaggi, ed anche con questi prodotti avevo un problema di alghe verdi sui vetri che dovevo rimuovere spesso. Ero giunto alla conclusione di finire i prodotti e passare ad altri (pensavo ad Ada).

Poi sono iniziate a circolare le voci che ci sarebbero state delle novità, il mio negoziante si è offerto di procurarmi i nuovi prodotti (sugli scaffali aveva ancora i vecchi) e li ho acquistati.
Devo dire che le cose sono cambiate radicalmente. Il passo avanti è stato notevole, ho addirittura ridotto i dosaggi rispetto a quanto consigliato. Doso i prodotti da perfetto ignorante seguendo semplicemente le istruzioni e la vasca (potete vederla qualche 3D sotto) non è mai andata melgio. Le alghe che crescievano da sempre sui vetri sono scomparse subito, dopo un mesetto ho notato che si stavano riformando ma è bastato ridurre al 75% i dosaggi è la vasca a reagito immediatamente. Da qualche settimana ho messo anche una Rotala Macranda pensando che probabilmente avrei dovuto integrare il ferro con Extra1, ma così non è stato e la pianta è in perfetta salute e cresce velocemente.

Da qusta mia esperienza posso trarre alcune considerazioni.

1) I fertilizzanti Elos non hanno mai avuto un grande seguito perchè probabilmente non erano realmente all'altezza dei prodotti, ben più blasonati, della concorrenza. E questo probabilmente è la causa di tutto lo scietticismo che si legge nei loro confronti.

2) Elos ha capito che il problema era reale e si è data da fare per recuperere il terreno perduto.

3) Tutte le aziende che producono fertilizzanti per acquariofilia vendono con dei prezzi assurdi, non mi spiego perche con 2€ compro 1l di concime per piante terrestri mentre per avere l'equivalente per piante acquatiche devo spendere un migliaio di euro.

4) Continuerò ad acquistare i fertilizzanti di questa marca perchè funzionano, sono semplici da usare e, conti alla mano, penso siano convenienti.

5) In perfetta buona fere, mi sento di consigliarli, non tanto agli esperti che potrebbero far crescere le piante anche con del letame , ma agli utilizzatori medi come me che non sono in grado di capire se manca il boro il manganese o il rame .

Finisco dicendo, a scanso di equivoci, che non ho nessun tipo di legami ne con l'azienda Elos ne con il rivenditore Elos, e che i prodotti li ho sempre pagati a prezzo intero.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 17-01-2008, 02:20   #28
Amanino
Plancton

Città: Napoli
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%

Quote:
Per correttezza dei fatti, anche se so che saranno parole inutili...
Forse non sai che la ditta Italiana che tanto non sopporti, e` stata la prima in europa a produrre e proporre una linea di concimi contenenti macro mirati, 10 anni fa`.
Forse non sai che sempre questa ditta italiana, s'avvale d'esperti di fama mondiale e non parlo d'esperti allestitori e/o fotografi e/o schenografici, parlo di persone che da diversi anni lavorano con il mondo vegetale sommerso (le nostre piante acquatiche) e non per fare belle vasche, ma belle piante (produzione intensiva)..... un nome a caso Ole Petersen.
Luciano ma cosa centra tutto questo con la discussione intavolata,se e per questo oltreoceano questi prodotti già esistevano da tempo, ELOS non a fatto altro che allinearsi a formulazioni già esistenti e conclamate sul campo da migliaia di allestitori, inoltre il signor Ole Pedersen saranno almeno 20 anni che collabbora con ADA affiancando il marchio TROPICA a quello di AMANO quindi non ne capisco il nesso.
Mi dispiace che tu pensi che io non sopporti ELOS, non lo mai provata anzi no, ne ho allestito una vasca, bellissima tra l'altro, ma con misure bicubiche non proprio ideali,in quel di Bologna qualche anno fa e per giunta in nome della nostra amicizia ho indossato anche la maglietta ELOS (che per me come ben sai e come indossare la maglietta della JUVE) insieme a REK uno che guarda caso sbandiera come dici tu prodotti SEACHEM a tutta forza se non mi sbaglio,ma già ti sei dimenticato?Certo è che se il patron di ELOS dopo i favori del pubblico ci avrebbe omaggiato di una serie completa di fertilizzanti ELOS stai sicuro che ne sarebbe uscito da ogni uno di noi una perfetta vasca da esposizione,ma ci siamo accontentati di un meritato e caloroso applauso, quindi come posso odiare un prodotto che non ho mai provato sul serio ne tanto meno parlarne male.

Quote:
Tu parli di filosofia...... peccato!, peccato ancora una volta!
Dovremmo esser qui a parlare di fisiologia vegetale che e` tutt'altra cosa!, cercando di aiutare (ognuno per la sua parte) chi incontra problemi con una marca piuttosto che con un'altra... il tutto a permettere una continua crescita acquariofila.....
Ed e` quello che io continuo a chiamare (spero non inutilmente) CONSAPEVOLEZZA!!!!.
Se per CONSAPEVOLEZZA intendi quella di non farmi defraudare il portafogli non ti preoccupare che ormai una volta rimasti scottati una due volte difficilmente si ricade nello stesso errore e sarei in malafede se parlassi dei prodotti da te sponsorizzati, ma il mio pensiero a rivolto a 360 gradi.

Rimanendo a quanto ho scritto non hai risposto alle mie domanda;perchè dovrei comprare i fertilizzanti e la linea completa ELOS con quei prezzi quanto posso ottenere risultati simili con "prodotti commerciali" molto più economici?
Perchè Elos rispetto a quantità/qualità non mi fa pagare lo stesso prodotto come AZOO o FERKA o SEACHEM , i suddetti prodotti in terra madre compresa ADA costano mediamente quanto un prodotto base,ecco spiegato la grande divulgazione e successo di questi prodotti e non mi dire che dietro questi marchi non ci sono costi di ricerca altrimenti sei in malafede.

SI caro Luciano parlo di filosofia allestitiva e con questo non mi sembra di vaneggiare caro compagno acquariofilo, visto che anche tu come Felipe Olivera testimonial ELOS avete partecipato all'ADA Contest 2007 e all' AGA Contest (che per i meno informati sono concorsi di ACQUASCAPING un concetto introdotto da un signore chiamato TAKASCI AMANO)quest'anno... per carità non ce niente di male in tutto questo ma non mi sembra che lo abbiate fatto al fine di educare i futuri acquariofili ad una Consapevolezza plantofila ma spero solo ed esclusivamente per mettervi in GIOCO come d'altronde faccio anche io con la sola CONSAPEVOLEZZA di partecipare a scopo ludico e basta!!!
Parli inoltre di fisiologia vegetale ma questa "consapevolezza" la si ottiene solo con l'esperienza di anni e anni allestendo vasche su vasche certamente non è da legare all'uso di uno o l'altro prodotto e stai ben che sicuro che dal sottoscritto per quel poco che ho acquisito in questi anni di militanza è stata fatta sempre sana e onesta divulgazione sempre e solo di fatti conclamati sul campo e non riportati.

So di sicuro che prossimamente ci sarà un intervista di Felipe su di un prossimo AQUAJOURNAL guarda caso una pubblicazione ADA... ma come un testimonial ELOS che va a farsi pubblicità su di una rivista concorrente? Non c'è più religione, o vuoi vedere che il tutto gira invece intorno ad una FILOSOFIA ALLESTITIVA e passione per il mondo delle piante ?

Se non è così due sono le cose AMANO è impazzito o un ICTUS galoppante gli a preso il cervello oppure sicuramente a semplicemente voluto dare lustro e merito all'artista indipendentemente dai prodotti usati.
Cosa ne pensi a questo punto a riguardo caro amico acquariofilo?

O.T:Chiedo venia ai moderatori per qualche inevitabile OT, se ritenete opportuno cancellate il post o parte di esso quando volete.
Amanino non è in linea  
Vecchio 17-01-2008, 14:36   #29
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Amanino, i mod. non cancellano nulla perche in questa sezioni gli unici che possono farlo sono ik2vov, Marco AP, e sinceramente non vedo un male in quello che scrivi che per altro condivido,e spero che Elos leggendo questo 3D possa riflettere e trarre le giuste considerazioni.
Di quello che hai scritto condivido in modo particolare,se ho correttamente compreso il tuo scritto, questo passo:
Quote:
perchè dovrei comprare i fertilizzanti e la linea completa ELOS con quei prezzi quanto posso ottenere risultati simili con "prodotti commerciali" molto più economici?
Perchè Elos rispetto a quantità/qualità non mi fa pagare lo stesso prodotto come AZOO o FERKA o SEACHEM , i suddetti prodotti in terra madre compresa ADA costano mediamente quanto un prodotto base,ecco spiegato la grande divulgazione e successo di questi prodotti e non mi dire che dietro questi marchi non ci sono costi di ricerca altrimenti sei in malafede.
Questa cosa a me fa incaxxare in una maniera paurosa.Abbiamo un prodotto italiano che da quello che emerge sembra(uso questo termine perche non l'ho mai provato) anche valido e lo dobbiamo pagare uno sproposito anche se venduto sul nostro territorio
Come molti sanno uso seachem,e la compro in germanio o in america (quando ne ho la possibilità).Essendo un prodotto made in U.S.A nel loro territorio ha un costo che se rapportato alla qualità del prodotto direi che è irrisorio, eppure come hai detto(ed essendo in contatto con il loro supporto) anche loro hanno una politica di ricerca e sviluppo.Perche lo stesso non avviene con il nostro prodotto made in italy???Seachem in germania la trovi ad un prezzo maggiore che in america complice le tasse e le spese di spedizioni.In italia qualcuno sta importando direttamente dall'america e i prodotti si iniziano a trovare ad un prezzo,diciamo,decente.Perche lo stesso non accade con Elos(in italia dovrebbe costare NETTAMENTE di meno che all'estero)???

Scusate se ho ridotto il tutto ad un vile e meschino discorso economico,ma anche parlando di un passione(si sa che per queste spesso non si bada a spese) penso che i costi vadano tenuti giustamente in considerazione.
Vecchio 17-01-2008, 14:46   #30
Marfis
Guppy

Città: TREVISO
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
Ciao Tuko, Venditori e rappresentanti sono (quasi sempre) fatti con lo stampino ed indipendentemente dalla azienda che rappresentano....questo avviene sia nell'industria quanto nell'acquariofilia, soprattutto non immagini quanto mi diverto ad ascoltare il loro contorti discorsi, per poi dire la mia!!!...
Caro LUCIANO P. evidentemente i venditori-rappresentanti che conosci nn sono professionisti oppure parti premunito come (quasi sempre) fa chi deve comprare.
Per molti lo sport preferito è "il tiro al rappresentante" e pochi ricordano e ammettono che senza chi propone, descrive e presenta i nuovi prodotti (in tutte le categorie), nn esisterebbe il commercio.
Se parli con un professionista nn "ascolti i discorsi contorti per poi dire la tua" ma ci ragioni e ci discuti.
Indovina che lavoro faccio???

Ps. mi scuso per l'OT ma è una precisazione dovuta.
Ciao a tutti

Tag
elosquesti , fertilizzanti , sconosciuti