Grazie veramente a tutti per i complimenti, fà sempre piacere.
La vasca è stata fatta da Pomaxx, Claudio (cfrances), e da me... io più che altro tagliavo i beccucci del silicone, è per quello che le siliconature son venute bene...
I lati a vista sono in extrachiaro, devo dire che ne è valsa proprio la pena. La plafoniera è una vera chicca del fai-da-te, tutta opera di Massimo e Lorenzo, devo dire che è bellissima e che l'effetto dal vivo è impressionante, sinceramente venendo dai Lumenarc non credevo di rimanere impressionato dalla luce...
Provo a rispondere un pò alle domande, sperando di non saltare nessuno...
|
Quote:
|
quanti kg di rocce hai?
|
janco1979, non le ho pesate, sono tutte rocce della mia vasca precedente, ma ne avrò usate meno della metà di quelle che avevo prima... a occhio e croce dovrei essere sui 25/30kg...
|
Quote:
|
con untilizzo di Zeovit non hai bisogno di molte rocce...
|
Lo spero Giuseppe, è un pò una scommessa... vediamo che ne vien fuori... io incrocio le dita e cercherò di fare del mio meglio...
|
Quote:
|
l'unico neo e' il poco spazio per i coralli...
|
Si e no... è da tanto che ci penso, se riesco a mettere in pratica alcune cose che ho in mente dovrei riuscire a "caricarla" più di quanto non sembri possibile adesso...
|
Quote:
|
La vasca è quella del profilo vero?
Ci dici qualche cosa in più????
|
No, nel profilo ho ancora la vecchia...
Per ora c'è poco da dire... un riscaldatore in sump, la risalita, il reattore con la zeolite e un BM della ATI... ho parecchio da lavorare sulla parte tecnica, per ora c'è l'essenziale...
|
Quote:
|
quando hai preso il wave box hai fatto qualche pensierino alla siliconatura?
|
Pensa che ho tenuto la vasca nel fondo per diversi giorni, con l'acqua a metà, e le onde che arrivavano a farla uscire fuori... 20cm di onda, senza esagerare... se ha resistito a quello, con i 4cm di onda che ho settato adesso non penso di aver problemi...
|
Quote:
|
devo averla già vista da qualche parte ........
|
Non saprei, non ho copiato nessuna vasca in particolare, come layout però dico senza problemi che mi sono ispirato agli allestimenti di C.Ward e S.West, nel mio piccolo ovviamente, e comunque cercando in rete diverse foto di ambienti lagunari...
|
Quote:
|
incollata benissimo-splendida plafoniera ....azzz non si vede
|
Farò le foto a tutto... sono onorato di avere sopra la vasca la tua plafo, lo dico sinceramente.
|
Quote:
|
bella davvero rama, ora voglio vedere quanto resisti a non unire le rocce per mancanza di spazio
|
Grazie Gil.
Ci proverò... d'altronde è più facile aggiungere rocce, che toglierle quando si hanno già i coralli dentro...
|
Quote:
|
rama mi piace il tuo impianto osmosi molto professionale...
|
fabri fibra, quella foto è vecchia, gli mancavano ancora diverse cosettine...
|
Quote:
|
Scusa l'ignoranza ma il wave box non dovrebbe stare davanti o e' indifferente?????
|
giangi1970, è indifferente... potessi lo metteri in sump quel bobo nero, da quanto è brutto...
Però il movimento che fà è eccezionale...
|
Quote:
|
Riguardo al wavebox, l'hai gia collaudato? Ce la fai a farlo funzionare con quel livello in vasca?
|
Sono al limite... non hai idea delle volte che già mi sono allagato...
Pensa che con l'acqua a 4,5cm dal bordo, ho dentro una 6000 con il driver regolato al minimo... se aumento la potenza del trimmer, l'acqua esce fuori...
|
Quote:
|
Ecco perchè quando te l'ho chiesto non mi hai risposto. Avevi in serbo la sorpresa
|
Ho glissato elegantemente Madica...
|
Quote:
|
Bella vaschetta, bello tutto, ma anche io m'associo agli altri. Tra 2 mesi aggiungi rocce
|
|
Quote:
|
Che tipi di neon hai usato nella tua plafoniera?
|
9 spezial e 3 blu...
Ma io ho iniziato a giocare ora coi T5...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...comunque mi piace, per il momento non credo di correggere la luce...
Ovviamente sono ben gradite anche le critiche, anzi, sono quelle che aiutano a migliorare.
In effetti pensavo di essere più linciato per la sabbia...
Io comunque ci credo, la vedo più come una risorsa se la si riesce a gestire che una "magagna".