|
Originariamente inviata da Nunzio Catania
|
Sarà che io prima di fare qualcosa mi documento moltissimo......
sarà che in una vasca ci stanno degli esseri viventi......
sarà che critico chi tratta gli animali come se fossero dei soprammobili....
resto convinto di quello che ho scritto.
Ad ogni modo sarebbe bastato dare qualche piccola occhiata quà e la perriuscire a non far soffrire quelle povere bestie.
anche se lui dice di aver cominciato con i pesci rossi proprio perchè più resistenti!
ma de che??? in quei pochi litri avranno i nitriti alle stelle, oltre a non avere lo spazio adeguato.
Altra cosa, non si comincia mai con le vasche troppo piccole, infatti, ogni minimo cambiamento di uno qualsiasi dei valori, influenza parecchio anche gli altri.
e' come se te prendessi 3 Alani e li mettessi in un appartamento di 2 vani!
|
Io mi sono documentato tantissimo.... ma ho pensato che per 2/3 anni i pesci non sarebbero arrivati a 20cm di lunghezza. Quando ero bambino mio padre teneva i pesci nella boccia ed erano sempre piccoli. Per quello non mi sono posto il problema per ora...
Sono consapevole anche io che sono esseri viventi, e se sapessi con che cura li tratto... Chi è che si mette ad allestire un acquario per dei pesci rossi regalati? Mi sono documentato tantissimo per farli stare al meglio senza spendere un patrimonio... e ho speso cmq tanto. Ti giuro su ciò che ho di più caro che ci tengo tantissimo a questi pesci. Sentirmi dire che tratto i pesci come soprammobili mi ferisce davvevo. Ti assicuro che non la penso così. NOn sarei su questo forum altrimenti, non credi?
Spero di farti cambiare opinione sul mio conto.
Come ho detto nell'altro post, controllo i valori dell'acqua... e i nitriti sono estremamente bassi... ci tengo molto a questo.
Pensa che ho persino curato il pesce (quello un po' bianco), perchè mi è stato venduto malaticcio e con un pidocchio dei pesci. Ripeto per la centesima volta. Ci tengo, ci tengo molto!
Ciao