![]() |
Foto del mio acquario
Ho uppato qualche foto su flickr del mio acquario e dei miei pesci. Se qualcuno è interessato agli originali, fatemelo sapere.
|
....o è uno scherzo....o mi sa che non ti sei proprio appassionato all'acquariologia te!
|
Wow, grazie. Scusa ora corro ad uccidermi.
E' la prima volta che lo dico a qualcuno... BIIP. Ora posso essere anche bannato. Però in teoria dovreste aiutarmi e consigliami, non disprezzare così odiosamente. E' il mio primissimo acquario... non ho spazio in casa e quello l'ho fatto con amore. Ripeto: BIIP! EDIT: Chiedo scusa per la maleducazione. |
Nunzio Catania Non mi sembra il modo di trattare un nuovo iscritto ,scusami ma non si fa così. I neofiti hanno bisogno di essere consigliati e "guidati" non mi sembra che tu sia "partito imparato" avrai sicuramente fatto degli errori anche tu.
Vince capisco la tua rabbia e il tuo dispiacere ma non mi sembra corretto usare parolacce su un forum. Siamo sempre persone civili giusto?ci sono modi e modi per rispondere. Ora parlando della tua vasca. Apprezzo che è stata fatta con amore e che è la tua prima vasca ma purtoppo devo dirti che in 25 litri 3 carassius auratus(più comunemente chiamato pesce rosso) stanno stretti in quanto ragiungono dimensioni considerevoli e per questo dovrebbero essere messi in vasche minimo da 100 litri (CREDO!). Posso dirti però che con quel litraggio si potrebbero fare dei fantastici acquari con piante e betta splendens se ti fai un giro sul forum ne troveri di belli! |
E' la prima volta che lo dico a qualcuno, e questa volta l'ho sentito.... anche se non si dovrebbe dire.
Cmq, ora sono 3 e sono piccoli... secondo il vostro parere dovrei iniziare con una vasca da 100 litri per 3 pesci rossi? #06 Non mi sembra ragionevole... Ho scelto di proposito i pesci rossi perchè sono molto resistenti... non volevo rischiare di far morire subito qualche pesce tropicale... o peggio ancora, qualche pesce d'acqua marina. |
ciao
intanto dacci più info sulla vasca, 25 sono netti? i valori li misuri? quanti w hai di illuminazione? se si scrivili , saranno utili a tutti quelli che vorranno aiutarti :-) io fossi in te aggiungerei ancora qualche piantina che sia sempre poco esigente per quanto riguarda le esigenze dei pesci rossi mi astengo, non sapendo che acque e in che litraggi possano vivere. ;-) |
Vince i pesci rossi sono resistenti il problema di avere pesci che dovrebber crescere un pò in vasche piccole è che i pesci poi potrebbero diventare dei veri e propri nani in uqnato si adatterebbero alla vasca piccola e ciò non è molto positivo. Ma il betta splendens non ti piace proprio? è coloratissimo ... vuole molte piante ed è nache resistentissimo e in più se ne trovano di veramente belli in circolazione!!!
|
per favore evitiamo di provocare e evitiamo gli insulti. Si possono dire le stesse cose con educazione.
|
Quote:
Personalmente ho tenuto una vasca da 35lt 2-3 pesci rossi per circa 3 anni, ma alla fine mi sono morti. Questo non vuole dire che i tuoi pesci non vivranno ma che probabilmente staranno stretti in quel acquario. Ora tu hai detto che sei partito dai pesci rossi che sono + resistenti perchè non volevi far sofrire qualche pesce tropicale e secondo me è questo lo sbaglio (probabilmente dettato da un negoziante), i pesci rossi non sono + resistenti dei pesci tropicali, infatti dipende dalla tipologia di pesce. Personalmente ho delle poecilie reticulate e ti assicuro che faccio + fatica a tenere le piante che i pesci (che sono molto resistenti). Le opzioni che ora hai sono due: 1. Ti tieni i pesci rossi anche facendoli un po' soffrire 2. Vai dal tuo negoziante e gli proponi di cambiare i pesci rossi con dei pesci tropicali (per le tipologie puoi chiedere qua nel forum). |
sennò esistono anche pesci rossi un pò opiù piccoli che starebbero benissimo nella tua vasca...tipo chicchi di riso o simili...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |