IL MIO PRIMO MARINO.. VORREI DEI CONSIGLI DI UN ESPERTO
Ciao a tutti ragazzi ho appena iniziato circa 1 mese fa ad oggi il mio primo acquario Marino.
CARATTERISTICHE
La VASCA: 1 m x 30 cm altezza 55 cm all'incirca 120 litri. messo 8 Kg di Rocce vive e sabia corallina fina, (BELLISSIMA DA VEDERE, MA PENSO SCOMODA DA PULIRE :P vabbè..) almeno per ora, filtro interno, schiumatoio, pompa di movimento, l'affaretto che ti fa le bolle non mi ricordo come si chiama cmq vabbè.. :P e sto mettendo tutti i giorni 25 ml di AMMOVEC, ho anche appena finito di mettere le pasticche biologiche, per non parlare dell' Aquamarin la prima volta avviato e ad ogni cambio d'acqua. il mio negoziante mi ha dato anche Coral da mettere ogni settimana 2 ml e calcinum 25 ml. PRODOTTI SERA
Direi che non posso lamentarmi sta procedendo per bene e tra circa 3 giorni ad oggi dovrò portare il primo campioncino d'acqua per vedere a che punto sto con la fisionomia biologica dell'acquario. Premetto che sulle rocce sono spuntati le prime chiazze ROSSE.. penso siano Coralli. (SEGNO POSITIVO??)
Vorrei farvi solo una domanda.
Siccome ho smosso da poco all'interno per mettere bene rocce ecc.. vedo che da quel giorno l'acqua è opaca bianca.. sembra quasi come se fosse un pò stagnante sul bianco.. ho pensato che fosse semplicemente lo smuovere della sabia delle rocce ecc... ecc.. quindi ho pensato che basterebbe almeno 3 giorni per ristabilirsi cristallina, ma ancora nulla, è passata una settimana all'incirca e ancora è così..
Voi cosa pensate?
Cosa potrei fare?
P.S.
Premetto che cmq circa 12 giorni fa ad oggi ho fatto il mio primo cambio d'acqua da 30 lt.
Grazie mille delle risposte ragazzi..! :)
|