Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io credo che la verità stia in mezzo, al solito, tra Marco e Zietto... Ma se io faccio vedere la mia vasca OTRAC e il neofita dice ok, che bello, lo faccio anch'io, senza magari chiedere o informarsi troppo, magari fa una strage e il colpevole (all'oscuro di tutto) sono io. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Comunque la mia vasca principale è questa: http://www.acquaportal.it/Concorsi/v...tore-Soldi.htm
Io credo che la verità stia in mezzo, al solito, tra Marco e Zietto... Ma se io faccio vedere la mia vasca OTRAC e il neofita dice ok, che bello, lo faccio anch'io, senza magari chiedere o informarsi troppo, magari fa una strage e il colpevole (all'oscuro di tutto) sono io. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Comunque la mia vasca principale è questa: http://www.acquaportal.it/Concorsi/v...tore-Soldi.htm
il problema di "che bel acquario,lo faccio anche io" penso gia esiste,basta vedere nella sezione plantacquari aquascaping,dove diversi mettono foto di acquari ada, di takashi amano chiedendo consigli per come farlo uguale ,poi nel web ci sono talmente tante foto di acquari.. -05
complimenti per la vasca 4Angel , ..non l'avevo mai vista
Grazie per i complimenti ma... quella non è una vasca OTRAC... Credo sia praticamente impossibile avere un'OTRAC con quelle piante, visto che il pH è raramente sopra il 5, Kh non rilevabile e conducibilità sugli 80 uS. Io non mi riferivo alla vasca di cui ho messo il link, ma alla vasca da ripro; una vasca ADA o Amano è riproducibile da tutti (portafogli permettendo), una gestione OTRAC è molto più complessa e pericolosa. NOn so se mi sono spiegato.
Io non sminuirei in questo mondo il mondo delle piante,se fatto in una certa maniera ha le sue complicazioni e può richiedere conosce(illuminazione,chimica,esperienza,senso estetico,ect..ect..) non indifferenti.
Forse un buona acquariofilo è anche chi riesce a far coesistere(nei dovuti limiti) i due mondi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, questo è assolutamente fuori dubbio, e ognuno di noi che è passato da neofita a un pò meno neofita lo sa bene, e non intendevo assolutamente sminuire il mondo delle piante (basta guardare cosa ho fatto alla mia vasca per vedere se e quanto ci tengo e mi piacciono), forse mi sono spiegato male (assolutamente normale per me). Volevo dire che riprodurre (non mantenere) una vasca ADAè molto meno pericoloso che anche solo cercare di riprodurre un OTRAC.