AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cari mod.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112170)

FedeAsR 03-01-2008 14:10

cari mod..

è da tempo che mi pongo questa domanda ..può sembrare una cretinata #13 ,però, vorrei sapere perchè la maggior parte dei moderatori,super utenti insomma possiamo dire i più esperti non mostrano i propri acquari e sul loro profilo non ci sono quasi mai informazioni.. in teoria voi più esperti acquariofili dovreste dare l'esempio o sbaglio ;-)

|GIAK| 03-01-2008 14:23

è vero... di alcuni non si hanno notizie... ma altri hanno pure la galleria!!! ;-) ;-)

Mkel77 03-01-2008 15:02

Il moderatore non necessariamente è un super esperto (altrimenti si parlerebbe di "esperto" e non di "moderatore"). Il moderatore è semplicemente colui che ordina le sezioni a lui assegnate e cerca di stemperare i toni in discussioni un pò sopra le righe.
Il più delle volte, è solo un utente che come tanti altri ha questa passione, e dimostra nel corso della sua presenza sul forum, una certa assiduità, una buona preparazione, una buona dose di serietà, ed anche un certo attaccamento al forum ed al suo buon andamento.

Io personalmente sono stato un "dolciofilo", ma da un anno non ho più una vasca dolce, ma unicamente un acquario marino.

se volete vedere le mie vecchie vasche guardate la mia galleria personale. ;-)

zietto 03-01-2008 15:47

Quote:

vorrei sapere perchè la maggior parte dei moderatori,super utenti insomma possiamo dire i più esperti non mostrano i propri acquari
Credo che Fede intenda sia i mod che i super utenti, intendendo comunque tutta la gente più esperta e navigata nel campo acquariofilo ;-)

TuKo 03-01-2008 16:11

Federi' ma perche una foto può rafforzare o sminuire un consiglio dato da una persona esperto,mod,o superutente che sia???Dimme che se solo curioso :-D :-D :-D

Sicuramente il profilo della vasca è sicuramente più utile.

Mkel77 03-01-2008 17:09

Quote:

Credo che Fede intenda sia i mod che i super utenti, intendendo comunque tutta la gente più esperta e navigata nel campo acquariofilo

questo è un errore comune, giudicare l'esperienza di un utente in base al ranking o al numero dei messaggi...............ci può essere un neoiscritto con 1 messaggio all'attivo, che ha un'esperienza ed una conoscenza da poter dare lezioni a Takashi Amano, mentre un altro utente con 18000 messaggi col ranking di megamoderatoresuperutentissimo che ha l'esperienza di un utente qualunque.

il manico prescinde dal ranking!!!!! ;-)

|GIAK| 03-01-2008 18:40

Mkel77, questo è vero... guardate me.. ho 1300 post e non c'ho neanche l'acquario allestito!!! :-D :-D :-D (spero di allestire sto bestione entro il fine settimana!! #19 ) :-D :-D

FedeAsR 03-01-2008 19:11

super d'accordo sul fatto che uno può avere un solo messaggio e dare lezioni a chiunque o il contrario ..quello che intendo dire io è che la foto dell'acquario di un "esperto" può dare diversi spunti e far capire molte cose a chi è da poco nel campo acquariofilo.Di certo non c'è correlazione tra profilo,foto e consigli o esperienza questo è sicuro.Però un principiante vuole vedere acquari allestiti da gente che ha questa passione da anni e anni e porsi obiettivi futuri per arrivare a quei livelli.Ad esempio l'acquario più bello che viene eletto ogni mese è un ottima cosa secondo me :-)

Sun 03-01-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Mkel77, questo è vero... guardate me.. ho 1300 post e non c'ho neanche l'acquario allestito!!! :-D :-D :-D (spero di allestire sto bestione entro il fine settimana!! #19 ) :-D :-D

e pensa te che tra un po -05 ti eleggono pure acquarofilo dell'anno #23 :-D #23 ;-)

Pleco4ever 03-01-2008 22:20

Io non l' ho scritto e non ho foto perchè mi vergogno delle mie vasche -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.