Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche un eccesso di elementi fa scurire gli animali per elementi intendo elementi in traccia e tutto ciò che ogni tanto erroneamente e con troppa superficialità si mette.
ok grazie a tutti ragazzi...
allora ditemi che pesci dovrei togliere per non correre rischi????Invece di mettere un 8x39 o 10x39 se mettessi un hqi da 250 watt????Che ne pensate????
preferirei non usare troppi prodotti ed eliminare(molto a malincuore) qualche ospite troppo esigente e troppo cacone .....
fra il flavescenz,chelmon e il Paracanthurus hepatus quale dovrei togliere secondo voi?????
da quando ho messo il chelmon praticamente non sono mai riuscito a nutrirlirlo ma vedo che si ciba in continuazione dei miei esserini della vasca....non è che mi sta spopolando di tutti i piccoli invertebrati che ci sono in vasca???'Può causarmi dei problemi????
percivaldo, con i t5 avresti migliore copertura della vasca, su 100 cm i lati rimangono un pò bui ma potresti metterci qualche animale meno esigente. comunque con 8*39 più o meno siamo lì come intensità luminosa, con 10*39 sarebbe molto meglio rispetto a 250 e t5 hqi.
percivaldo,
il problema sarà quando finirà gli esserini ..che è poi il problema dei chelmon..
Per il resto non è sicuramente una causa o concausa dei tuoi problemi..
se devi eliminare un cacone , togli uno degli altri 2..