![]() |
Ma perchè mi si scuriscono?????AIUTATEMI
Ciao a tutti ragazzi....i miei coralli si scuriscono ma non riesco a capire la causa....
Le mie lampade 6x39 4 bianche 1 purpl 1 attinica 10 ore.....Ho smesso di integrare ogni cosa solo calcio magnesio e kh....L altra settimana ho fatto un cabio di 20 lt d acqua e fino ad ora ho solo messo 5 ml di de luxe marine e ho dato da mangiare ai pesci 2 volte sole mangime granulato...se volete farmi domande in particolare chiedete pure comunque è tutto(o quasi) scritto nel profilo....ciao e grazie |
più luce sicuramente aiuterebbe e di sicurohai un carico organico non indifferente..vedendo anche le alghe che c sono....
|
ancora
|
percivaldo, Semplice........hai 1 vasca appena partita :-))
tra 1 annetto se ancora ti si scuriranno.....alora chiediti il perchè.....non adesso ;-) |
Algranati,bè matteo, a me non sono mai state così scure...io mi chiederei un pò anche adesso come mai sono verdi e marroni...
|
alessandros82, Ale, è appena partito con la vasca nuova.
io ci ho messo 1 anno x avere colori appena appena decenti....poi x carità, pfft ha dei colori spettacolari appena partito........dipende anche dal pollice....cosa che io non ho -28d# -28d# #13 |
Algranati, ...capisco quello che vuoi dire....la vasca a gennaio compie un anno quindi non è tanto giovincella....solo volevo capire se era dipeso da qualche mio errore...troppi nutrienti...poca luce.....ero quasi tantato di mettere un hqi da 250 watt...ma se poi il problema persiste????
Però se dici che è un problema solo di maturazione mi rilasso e attendo miglioramenti... |
Onestamente non ho mai visto la plafo che hai ma sospetto sia parte del problema.
Sicuramente c'è anche un carico organico eccessivo , soprattutto sbilanciato , hai 3 pesci che cagano come tonni in vasca troppo piccola . conta che tu misuri sempre e solo i nutrienti inorganici , non quelli organici che sicuramente nel tuo caso saranno alti. Sicuramente avere il reattore di calcio aiuta, ma nel tuo caso cercherei di bilanciare meglio il tutto.. Algranati, tu i colori li hai bellissimi da tanto tempo lo sai.. e io se guardo la vasca di 4 mesi fa rispetto ad ora non c'è paragone.. hai visto le foto e lo sai. |
Pfft, che luce mi consiglieresti?????Il chelmon ho gia trovato a chi regalarlo....Ma anche la cacca dei pesci fa parte del carico organico???
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |