Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
io ho usato una vecchia vaschetta ho aggiunto un aereatore un po' di sabbia due piantine di recupero dopo aver potato per la luce una lampada a risparmio energetico che mi avanzava che ho collegato ad un corrimano che avevo usato per la scala interna di casa risultato vedi foto
cmq se posso consigliare, la cosa migliore in quanto a piante sono quelle galleggianti vere, evita le artificiali, l'optimum è rappresentato dalla ceratophillum demersum lasciata libera, eviterei di fertilizzare e la luce, se la vaschetta che vuoi prendere ha quella a pinza va benissimo. per il filtraggio lascia perdere areatore o simili, con poco più di 10 euro ci compri un filtro a zainetto tipo niagara, che io ormai uso da mesi e rende alla grande. per il resto se posso domani posto foto della mia vaschetta per gli avanotti
Io ho un filtro ad aria..la pianta quoto il ceratophyllum,è resistente e cresce a dismisura,basta che ti fai regalare un ramoscello e ti ritrovi una giungla!Anche la lymnophila sessiflora è molto resistente,non ha bisogno di tantissima luce nè di fondo,l quale non metterei perchè è anche più pratico da pulire.
PER FAVORE NON METTETE LE PIANTE FINTE!!
ROMA
macara non ha tutti i torti, pulire il fondo in un acquario di svezzamento è tosta, ma se ci tieni a renderlo carino, sappi solo che ti costerà un po di lavoro in più.
anche io odio le piante finte, ci sono tante piante vere che costano anche meno di quelle finte ed hanno bisogno di "meno" cure.