Intanto continui a non rispondere a una semplice domanda ... dove avrei mai scritto che il liofilizzato non va bene e non va dato? Mi sembra un concetto molto semplice. Poi se tu non capisci delle cose non è detto che gli altri non capiscano. Sono concetti molto basilari. Per il fatto della vasca aperta o chiusa... boh, io non credo che la gente è psicolabile e se uno dice aperta allora la fa aperta o il contrario. Tu dici aperta... benissimo, io dico chiusa... ok, che problema c'è, pensi davvero che la gente si faccia influenzare da te o da me? Non siamo mica così importanti, il nostro giudizio non conta nulla. Le cose facili tutti le sanno e le imparano visto che sono facili... poi se vuoi salire di un gradino per forza di cose devi fare uno sforzo... la gete è libera di leggere o meno quello che scrivo io, quello che scrivi tu o altre persone, poi ogni persona è in grado di valutare... cosa ci sarebbe poi di tanto difficile???

, va beh... lasciamo perdere... io sono per la libertà di pensiero e di parola, in un forum pubblico penso che si possa esprimere il proprio pensiero perché il bello è proprio quello certamente non sei tu a decidere per gli altri cosa sia giusto, difficile o facile. Io non obbligo certo nessuno a aseguire i miei consigli, gli appassionati non sono mica robot telecomandati, non esistiamo mica solo noi nel mondo a dispensare consigli ci sono centinaia di fonti... secondo me ti credi, ci credi un po' troppo importanti ma siamo solo una voce nel coro che non conta più delle altre. Un parere in più, una informazione in più è sempre meglio averla che non averla... come ha scritto più di un utente. P.S. chiedo cosa ne pensano gli altri utenti.
p.s. comunque se devi muovere delle accuse, visto che ci sono tanti messaggi scritti, ti prego di provare quello che dici, io lo faccio portando testi ben precisi e non lo faccio contro di te ma per sostenere quello che scrivo... come nel caso delle luci che attraversando un vetro perdono gran parte del loro potere porto testi scientifici... tu invece scrivi che io influenzo la gente ? dove quando? e tu? no? Se tu scrivi aperta e io chiusa non facciamo la stessa cosa? Scrivi che dico che tutti i pesci medi fanno schifo... scusami ma dove? Riporta una mia frase precisa.