![]() |
prodotti hi food!
ciao ragazzi!volevo arricchire ulteriormente l'alimentazione dei miei discus!pensavo alla linea hi food, ma solo per chironomus e tubifex ecc.volevo chiedervi se li usate, e come vi trovate!in piu' vi chiedo se il processo di sterilizzazione che loro usano e' davvero sufficente ad escludere totalmente la presenza di parassiti come invece avviene nel congelato!
|
Ottimi prodotti... privi di parassiti... in generale è difficile che parassiti i pesci con degli alimenti, anche se sono surgelati... è molto più facile che ciò avvenga con un nuovo pesce, una piantina, una lumachina ecc...
|
be penso che essendo un'azzienda rinomata per lo meno debba garantire queste cose altrimenti non avrebbe futuro ;-)
|
Si immagino anche io!Ma sul chinoromus congelato si sentono tante cose strane, sul fatto del guscio e di parassiti!
|
in effetti sarebbe meglio usare liofilizzato anche se nn viene accettato bene , e quindi va inumidito etc .
|
Ecco appunto si sentono dire... ahahahaha, si sente anche dire invece che proprio il chiro favorisca l'eliminazione dei parassiti... di modi per parassitare i pesci ne esistono tanti e certamente il cibo surgelato è uno dei meno frequenti... se dobbiamo stare attenti a queste cose dovremmo allora fare quarantena a ogni pesce che si mette in vasca, esaminare 100 volte le piante che immettiamo in vasca, ecc... tutte cose che il 99% delle persone non fanno, poi è inutile andarsi a preoccupare del chiro. Comunque se non vuoi usare surgelato il liofilizzato va bene, basta che li abitui e nel giro di pochi giorni i discus lo divorano, artemie e Tubifex vanno a ruba, se provi ad attaccare sul vetro un cubetto di tubifex i pesci ti mangiano anche le dita. :-D
|
L'artemia surgelata la somministro regolarmente, in piu' 3 tipi di mangime secco!Ora volevo provare con chino e se mi dici che il tubifex gli piace ci provo!Tu che marca usi?
|
Quello della SHG è ottimo e solitamente si attacca bene al vetro.
|
ok grazie!
|
quoto michele io lo uso ed è davvero ottimo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |