Tuko ma almeno hai capito il motvo del mio ridere...?!? perchè mi sa di no! di certo non era riferito a quanto ha scritto lui...ma al modo in cui si è rivolto PERSONALMENTE a me..
ed ora rilancia ...
Pleco4ever
|
Quote:
|
Vuole sempre il proverbio che il riso abbondi sulla bocca degli stupidi
e comunque si evince palesemente dai tuoi discorsi,quel che dici,forse lo esprimi male,dato che non sono il solo ad aver capito così,ma tu non aspetti altro che metterla sulla litigata perchè non hai ragione alcuna quindi può anche finire qui la parentesi
|
bravo continua... che ti devo dire.. :D me la rido di gusto perchè mi sa che la figura dello stupido qui la sta facendo qualcuno che non sono io..torno a ripetere che problemi hai..perchè mi chiami in prima persona..?! credo che prima del tuo intervento i miei toni siano stati abbastanza pacati e rispettosi..devo darti ragione perforza per discutere con te??! rilassati!
La mia opinione quale sarebbe sentiamo, dilla tu con le mie parole.. ops..l'hai già fatto..

..ah cos'è che avrebbero capito gli altri?! che non l'ho capito nememno io..veramente spiegatemelo qual'è la mia posizione sulla questione?!

l'ho dimenticata!
Io non sto litigando sei tu che sei entrato nel discorso usando il mio nik in un fantomatico esempio che dovrebbe vedermi protagonista di fatti reali ..o sbaglio?!
|
Quote:
|
NO,questo è quieto vivere!Il fascismo è ben altra cosa.
Continuo a sentir dire QUELLO CHE NON E' GIUSTO FARE,prova,se riesci,a dire CIO' CHE LO SAREBBE.
Ricordati che finchè parli per "sentito dire" non ne vieni a capo amico mio.
|
AH dimenticavo sto parlando con chi chiama quieto vivere il fatto che la polizia ti suoni alla porta senza motivo e chieda di sapere come campi quando non stai facendo nulla di male???
Stiamo parlando della Svizzera nelle cui banche stanno depositati i capitali dei terroristi e dei delinquenti finanziari e non di mezzo mondo!?..vadano a controllare lì piuttosto..
Torno a ripeterti questo è fascismo che presuppone uno stato di polizia..se non capisci che quella che tu citi sia una palese violazione della libertà, dei diritti e della dignità della persona e della privacy non posso farci nulla..ti ricordo c'è la presunzione di innocenza fin quando non venga dimostrato il crimine non il contrario..
Qua tutti parlate di tolleranza zero..ma che significa tolleranza zero?!?
1)armiamoci di manganelli e benzina per incendiare i campi nomadi o dar la caccia ai romeni?! ciò stava succendedo..altre volte è successo
2)rimpatriarli tutti in fretta e furia chiunque siano perchè se non hanno commesso oggi il delitto lo commetteranno domani..quindi organizziamo un bel pasticciato decreto legge che così accontenta e mette buoni i nostri cittadini..e che ci frega dei diritti e dei doveri degli immigrati.
La mia posizione che solo tu non hai capito e qualche altro è ben altra..vedi io non credo che la gente nasca cattiva e delinquente per i suoi geni.. ma che sia la società e la vita a farla diventare tale..
che tutta la questione immigrazione extra e intracomunitaria sia stata gestita male, (l'ho detto mille e una volta prima) in Italia e non solo in Italia è un dato di fatto..e tutto è ricaduto sulla popolazione residente, ma non solo, anche sugli stessi immigrati, tra cui anche tantissimi bambini che non sono delinquenti ma vittime torno a sottolineare..
la colpa non è nè della popolazione nè dell'immigrato che adesso si trova a dover scontare anche le colpe che non sono sue..
Manca l'integrazione manca l'infrastruttura preposta..mancano le leggi che garantiscano non solo il diritto all'immigrato ma anche il dovere..
la questione immigrazione viene affrontata dai nostri politici solo per sfruttare il momento critico in cui magari ci scappa il morto com'è successo come "occhio di bue" per farsi notare e cavalcare l'onda del malcontento..per poi proporre leggi anticostituzionali e stupide..fatte coi piedi tanto per mettere delle pezze.
Tutto deve farsi di concerto con gli altri stati e l'Europa..bisogna studiare a tavolino le cose da fare non lasciarle a se com'è stato fatto fino ad ora...ci vuol programmazione e garanzia nelle leggi che vengano rispettati i diritti di tutti...e mettere da parte gli egoismi nazionalistici..
in francia gli imigrati stanno al governo (esempio massimo di integrazione) qua invece prima gli facciamo costruire le baraccopoli..poi facciamo andare gli estremisti di destra a bruciarli con i bambini dentro magari...oppure gliele buttiamo giù..ma chi si preoccupa di dove andranno a stare dopo?!
mi scuso per la prolissità..ma mi preme una riflessione..
Mi rattristano tantissimo le parole "perbenismo" e "buonismo"...termini di nuovo conio che sono usati in modo improprio..da una certa classe politica e la gente le ripete a pappagallo..
mi chiedo come si faccia ad estremizzare concetti positivi, a tal punto da farli diventare negativi..e far passare per stupido chi invece si batte perchè vengano tutelati e garantiti i diritti umani di TUTTI non solo di alcuni...
Quello che vedo è uno scarso uso di coscienza critica nella gente...fa più comodo essere imboccati con le opinioni di chi ci controlla e controlla stampa e mezzi di comunicazione che farsi opinioni proprie e critiche..Non esistono solo le posizioni e le soluzioni X ed Y dello stesso problema..se qualcuno ragionasse con la propria mente im modo obbiettivo noterebbe anche la posizione Z e la relativa possibile soluzione. Ma siamo nella "democrazia" del bipolarismo e dell'alternanza.. tra X ed Y
che farsa!