![]() |
Delitto di Perugia
Adesso mi aspetto che i politici che fino ad oggi hanno invocato l'espulsione per i romeni richiedano, coerentemente, anche l'espulsione per i cittadini congolesi ed americani visto che il delitto di Perugia, certamente più efferato di quello di Roma, è stato commesso da cittadini di quella nazionalità...
|
Pensa se invece un italiano facesse lo stesso in francia ad una francese o in Romania ad una rumena..e accadesse quello che è accaduto in Italia in risposta..
ritorno a dire Che vergogna!! |
Ci sarebbe anche il fatto dell'ex militare,un cecchino credo,quindi dovrebbero essere espulsi anche gli italiani #24 #24 #24 ????
Scusate ma siete monotoni oltre modo,quelli che state evidenziando sono fatti straordinari e non,fortunatamente,la quotidianità.E' in quest'ultima che vi è scontento da parte della gente che deve vivere con persone che ammettono di rubare in tutta tranquillità,nello stesso modo in cui io dico di fare il tecnico,o come condor il legale o come tu zefiro il fotografo(se non erro).Vengono a delinquere in italia perche le pene sono praticamente irrisorie o nulle, se paragonate a quelle di altri paesi.Diamo decreti di espulsione dove sopra manca solo la dicitura."Lei dovrebbe cortesemente lasciare l'italia entro 30 giorni,per se non lo fa le diamo questo foglio altre 2 volte" Io penso che l'ingresso della Romania sia stato gestito male.Prima entrare in italia gli costava 3000 - 4000 euro ora con lowcost(40euro) di sola andata hanno risolto.Caspita se da loro la criminalità è calata del 30% e da noi è aumentata quella dei rappresentanti di quella nazionalità dovrà pur significare qualcosa,o vogliamo negare l'evidenza????? |
Tuko a parte che non faccio il fotografo ma dovrei essere medico...tra poco..vabè a parte questo... che credo non importi a nessuno...
prendo spunto...erroneamente sei caduto in un equivoco su di me perchè hai notato solo ciò che hai voluto notare e le informazioni a cui ti sei appigliato per trar la conclusione che io fossi fotografo erano imparziali.. altresì equivocante è stato far credere che tutti i romeni siano dei delinquenti patentati che hanno il delitto trascritto nei loro geni! perchè questo hanno fatto notare mass media e politici, solo ciò che veniva comodo far notare alla gente per poi cavalcare l'onda del malcontento,come sempre si fà, e politicizzare i fatti di cronaca e non. Di romeni in Italia non credo ci stian solo quelli che vivono nelle baraccopoli... c'è anche gente che lavora dignitosamente e rispettabilmente... se n'è mica parlato in questi giorni?! No.. l'unica cosa che n'è venuta fuori è stata l'equazione Romeno=Delinquente=da rimpatriare! Se tu fermi una persona per strada e chiedi chi sia un rumeno...è facile intuire la risposta che ti darà dopo questo bel parlare mediatico e politico che ha messo in moto anche un bell'incidente diplomatico..ora tocca anche scusarsi.. Il punto è che in Italia non viene tutelato veramente nessuno nè il cittadino tantomeno l'emigrato...e la colpa è sempre di chi ? del low cost?! perfavore!! |
Quote:
qui nessuno vuole negare l'evidenza, che in questo caso è, purtroppo, veramente evidente. Quello che intendevo dire è che l'Italia, seppur paese allo sbando e con una illegalità da stato del terzo mondo, è ancora (poco per la verità) un paese con qualche regola. La principale, scolpita nella Costituzione, è che la responsabilità penale è PERSONALE. Se dovesse essere intaccato anche questo sacro principio, allora sarebbe veramente la fine. E non per i romeni, ma per noi. Ciao |
A Zefiro chiedo venia per aver errato nella sua professione,mi ricordavo di aver visto un sito che avevi in firma che riconduceva a quella da me scritta,evidentemente ho fatto un errata associazione.Detto ciò,per quello che riguarda il gene malavitoso o delittuoso che dir si volgia,nella nazionalità romena sinceramente mi baso più su esperienze dirette(le mie) anziche di quello che viene detto in televisione.In tal senso, frequentando persone come moldavi e ucraini se anche loro hanno una cattiva considerzione(quindi poca fiducia) del popolo romeno un qualche motivo ci sarà pure.Se la proporzione è 1 onesto(è innegabile che ce ne sono) ogni 20,bene i 19 sono pregati di andare a delinquere altrove o a scontare le pene nel loro paese.
Ora sta nascendo il problema che rimpatriare ha un costo che si aggira intorno ai 500 euro a persona(gia questo dovrebbe scongiurare il tanto paventato e sbadierato rimpatrio di massa) che dovrebbe pagare lo stato italiano.Potrebbe essere una soluzione che questo onere fosse a carico del governo della nazione di rimpatrio?? E' vero che l'italia deve essere un paese ospitale,ma responsabilizzare gli altri governi penso sia quanto meno dovuto. |
Viviamo nel paese dei paradossi....dove un governo liberale di sinistra presenta leggi di "deportazione" per una razza o per un altra....e dove un opposizione che, da anni e anni, non fa altro che sbandierare la necessità di lasciare "l'Italia a gli Italiani" adesso si oppone ad un decreto di rimpatrio degli stranieri.
|
Condivido l'impressione di fondo, caro xaipher, ma in concreto le cose stanno un po' diversamente.
Il decreto non prevede deportazioni nè di massa, nè di razza. E' però scritto male, ed hanno ragione di lamentarsene sia la sinistra radicale, che la destra. I primi hanno ragione ad inorridire quando osservano che sono possibili anche le esplulsioni dei familiari di chi viene sottoposto a provvedimento. Fenomeno senza precedenti, perlomeno dopo il fascismo. Il punto cadrà certamente perchè palesemente in violazione della Costituzione. Hanno ragione anche di lamentarsi del fatto che non è chiaro cosa si intenda per "motivi imperativi". Il prefetto, sulla scorta di questa vaga locuzione, potrebbe compiere espulsioni secondo i propri voleri, senza di fatto alcun controllo. E non dimentichiamo che questo è il Paese dove se lasci il potere nelle mani dell'esecutivo (e delle sue promanazioni - i prefetti e le forze dell'ordine), possono accadere fatti come quelli di Genova. La destra ha meno motivi per lamentarsi, ma qualcuno in effetti potrebbe comunque averlo. Se è vero che è prevista l'espulsione immediata (senza attendere l'esito del ricorso), è pur vero che non è molto chiaro come si dovrebbe procedere. Inoltre loro temono che la vaghezza della norma in punto di individuazione dei casi da espulsione, possa portare (e secondo me non hanno torto), ad una situazione molto simile all'attuale: mi danno il foglio di via e la sera lo uso come tovagliolo in pizzeria. A presto |
TuKo, ti faccio notare che le interpretazioni criminologiche alla "Cesare Lombroso" onestamente sono state scartate decenni e decenni fa...perchè facevano un pò acqua da tutte le parti..
la tua esperienza è tua..personale...non si fanno leggi nè si parla o si butta fango su una intera nazione grazie alla propria limitata esperienza o basandosi sul sentito dire... esistono persone rispettabilissime qui in Italia rumene..che lavorano e producono. Il modo in cui in Italia è stato gestito tutto dalla nostra classe politica e dai mezzi di informazione invece non è degno di paese libero e/o civile.. come hanno fatto notare a momenti questo decreto legge è più vicino ad una legge fascista chè democratica e costituzionale! |
Io non dico che tutti i Rumeni che sono in Italia, e non solo, sono delinquenti, e neanche che se uno è Rumeno va rimpatriato, però i delinquenti, quelli si, anzi gli dovrebbere essere impedito, a priori, l'entrata, di delinquenti in italia c'è ne abbiamo a iosa.
E' anche sbagliato, il difendere i rumeni a priori solo perchè si creda che ci sia una crociata contro di loro, come si fa a non vedere che la gran parte dei crimi che sentiamo dai mezzi d'informazione vengano commessi da stranieri e soprattutto romeni? Non dobbiamo continuare a nasconderci dietro al fatto che quando gli italiani hanno colonizzato l'America hanno portato la mafia, se si sbaglia una volta, l'errore dovrebbe servire a prevenire gli errori futuri, come si dice, sbagliare è umano, perseverare.... è diabolico. Con questo voglio dire che, non perchè abbiamo portato la mafia in america tutti gli italiani siamo mafiosi, e neanche tutti i rumeni sono delinquenti, ma forse, hanno un rispetto della vita umana un po diversa dalla nostra, forse in fatto di legalità sono fermi ai nostri anni 40-50, vogliamo tornare indietro di 60 anni? L'america, l'emigrato che delinque lo caccia a vita, è subito!!! Un mio cliente che si era trasferito con tutta la famiglia in America, moglie figli suoceri etc. all'arrivo all'aeroporto l'hanno preso come un delinquente (non so cosa abbia combinato #24 ) e ricacciato sul primo aereo, e lo hanno rimpatriato, la moglie e i figli hanno aspettato 4-5 mesi per cercare tramite avvocati di farlo entrare anche con un visto turistico, per poi vedere se mettendosi a lavorare e per buona condotta l'avrebbero fatto restare, morale della storia: la moglie e i figli dopo 5 mesi si sono rimpatriati da soli, perchè l'america quel tizio non lo vuole manco regalato, e non è che sia un omicida, da quel che so l'ultima volta che c'era stato col visto turistico al posto di rientrare entro i termini è riamsto li da, per così dire, clandestino #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |