Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
anche se è davvero illegale allora lasciam perdere
beh.. il solo fatto che enel ci rimetta quei 100euro di passaggio, già non li farà felici. poi mi pare che si paghi anche per la quota fissa, cioè quel determinato ammontare di W che ti rendono disponibile. e pure lì mi sa che si incazzerebbero. per ultimo quei contatori sono collegati direttamente in centrale e non vorrei mai che se ne accorgessero al volo che ci stai smanettando attorno....
Io 3 kw, ferro a caldaia, lavatrice, lavastoviglie, climatizzatore... raramente un problema. Certo con le T5 non consumo una esagerazione.
Per altro in casa tutte luci a risparmio energetico...
Le luci non sono un problema a parte quelle dell'acquario
ma che ti funzioni un impianto da 3k quanto la moglie stira e accende la lavastoviglie ... non è possibile, vuol dire che il tuo è starato.
Il picco max di targa della mia lavastoviglie è di 2,7kw la caldaia del ferro 2,2kw... fai te il conto .. e tutto questo se non hai acceso nulla lavatrice, condizionatore, frigo/congelatore televisore computer luci e tutti i sudiciumi stand-by che invadono ormai le case (anche se consumano poco ma alla fine ecc. ecc.)
Ciao
LUCA
Le luci non sono un problema a parte quelle dell'acquario :-]
se cominci ad avere dei faretti da 100w lo diventa
Quote:
ma che ti funzioni un impianto da 3k quanto la moglie stira e accende la lavastoviglie ... non è possibile, vuol dire che il tuo è starato.
alt, io non ho detto che uso tutto insieme.
Cmq in genere 2 grandi utenze (lavastoviglie + ferro) le tiene senza problemi, ma cmq cerco di far funzionare la lavastoviglie o la sera o la mattina quando l'acquario è spento
Quote:
Il picco max di targa della mia lavastoviglie è di 2,7kw la caldaia del ferro 2,2kw... fai te il conto .. e tutto questo se non hai acceso nulla lavatrice, condizionatore, frigo/congelatore televisore computer luci e tutti i sudiciumi stan[d-by che invadono ormai le case (anche se consumano poco ma alla fine ecc. ecc.)
certo, ma ripeto a casa mia ho messo tutto a basso consumo e cerco per quanto possibile di non far funzionare più grosse utenze contemporaneamente. Inoltre la lavastoviglie è dotata di timer, così la preparo e lei si accende quando può
se superi i 2100 scatti all'anno unscatto ti costa 0.16,se invece stai sotto hai 2100 costa 0.28,se invece superi i 3600 paghi 0.24 e se superi i 5800 torni a pagare 0.16.
4.5kw
il costo di uno scatto e' sempre di 0.16
hai solo il canone annuo leggermente piu' alto ma alla fine tornano i conti.
per all'acciarlo costa 200€ di deposito ma se fai il pagamento con bonifico in banca queste 200€ ti vengono ridate subito
in piu' se attivi la bioraria ancora meglio
io o fatto i 4,5 kw
adesso vi postero la tabella di costi datami dall'enel
perche non ti propongono subito i 4,5kw,secondo me perche ci quadagnano
LOLLO77,
Grazie per le info..... ma hai un link dove c'è scritto chiaro le tariffe per le varie tipologie?
sembra essere un mistero, nel sito enel risparmi risparmi.... (ma dove?) l'unica cosa è che ti danno i punti ... chissa chi se ne frega ... ci stanno fregando con i punti dappertutto.
Insomma se qualcuno c'è l'ha io cercherei un sito con tabella aggiornata e varie tipologie di consumo 3kw 4,5kw perchè il sito Enel da questo punto di vista fa pena... anzi mi sa che vogliono che sia così
Grazie
LUCA
l'enel sta facendo questa offerta valida x 24 mesi per chi si attiva entro il 31/01/2008 attivando la bioraria x chi ha 4,5kw
fascia blu 0,097 euro/kw
fascia arancione 0,1117 euro/kw