Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
viste le bollette astronomiche (e ho solo 2x250) e i continui distacchi di corrente, vorrei chiedere i 4,5.
Quanto costa il cambio di potenza?
ho sentito che il costo al kw e' più basso, e' vero?
Confermo la spesa, 100 eurozzi. Conviene se concentri le utenze la sera e nei weekend se attivi la bioraria che non è più obbligatoria come un paio di mesi fa.. Ma se si stacca la luce che scelta hai?
il costo a KW è più basso ma alla fine per guadagnare 20 euro ne devi spendere almeno 2000...
Primum facere, deinde philosophari
La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
io ho il problema dei distacchi,la mia domanda è: se non consumo i 2000 euro che diceva ***dani***, non ci guadagno,ma ci rimetto o no?apparte i 100 euro iniziali.
Ho fatto i conti svariate volte, e con 5000/5500 kwh annui circa risparmio con la bolletta da 4,5 kw fra i 10 ed i 15 euro, per riprendermi i 100 euro ci vogliono 6-7 anni.
Io sono ancora a 3kwh e non ho nessun problema, ed attendo che liberalizzino il passaggio alla fascia di consumo superiore, di pagare i 100 euro non ne ho voglia.
Ps. fino a qualche mese fa gli euro da sborsare erano 200... sicuri che 100 sia corretto?
Quote:
Io sono ancora a 3kwh e non ho nessun problema, ed attendo che liberalizzino il passaggio alla fascia di consumo superiore, di pagare i 100 euro non ne ho voglia
pensi che possa succedere a breve o son le solite chiacchiere?visto che se ne parlava anche diverso tempo fa...io non ce la faccio più con 3kw.
Quote:
Ps. fino a qualche mese fa gli euro da sborsare erano 200... sicuri che 100 sia corretto?
Vi invidio, non avete mogli che accendono phon e forno contemporaneamente mentre io mi faccio la doccia e nel frattempo si attacca la pompa dell'autoclave da 1,5kw
A me scattava e son passato a 4,5kw