Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Dark_70, ma è risaputo ke l'aglio è uno sverminante naturale, noi lo diamo pure ai cavalli x questo motivo!
L'aglio sarà pure uno "sverminator" ma ai nematodi gli fa un baffo.... Capillaria in primis; Hexamita spp .... pure.
Poi sinceramente i cavalli non ho idea di che parassiti abbiamo .....
Dark_70, ho letto con attenzione il link, ultimamente ho anch'io un poecilide preoccupantemente dimagrito, ho qualche domanda:
- la cura col Levamisole suggerita (col mangime imbevuto) è efficace contro tutti i parassiti intestinali? (non ho idea di quali e quanti siano quelli esistenti che attaccano i poecilidi)
- è necessaria la ricetta per l'Ascarilen?
- ho letto che l'ascarilen dato nel mangime non nuoce ai pesci, quindi si dà a tutti i pesci per periodi anche lunghi, periodicamente, con le modalità suggerite nell'articolo
Quote:
- è necessaria la ricetta per l'Ascarilen?
a me l'hanno dato senza ma non so di preciso
Quote:
- ho letto che l'ascarilen dato nel mangime non nuoce ai pesci, quindi si dà a tutti i pesci per periodi anche lunghi, periodicamente, con le modalità suggerite nell'articolo
in realtà si deve dare a tutti .... tu ne hai uno che mostra i sintomi ma i parassiti ormai saranno in giro ....
a quelle concentrazioni sei molto sotto la dose tossica.... fai 3 giorni consecutivi e una settimana di pausa .
ma ogni quanto bisogna somministrarlo questo pastone??
ricordate sempre che il numero dei respiri che fate nella vostra vita è irrilevante..quello che piu conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
puoi somministrarlo uno-due giorni (il giorno precedente li lasci un po' a stecchetto).
non ci sono dosi precise nel farlo, una sgrattatina d'aglio e mezza fettina di zucchina potrebbe andare, ma dipende anche da quanti pesci hai. mettine poco x volta che se non lo mangiano tutto inquina.
ciao, ba