![]() |
la mia platy fa finta di essere incinta
vi dirò questa platy la sera è gonfia , la metto nella sala parto ed ahime espelle solo escrementi e si sgonfia e questo è piu o meno ogni due giorni il bello è ke vicino la cavità anale si fa la puntina bianca ma nnt nn partorisce anke se è gonfiaaaaaa vorrei capireeee
|
probabilmente...e ripeto probabilmente..sarà xkè lo stress subito dalla platy nella cattura, x lo spostamento dalla vasca alla sala parto, è tale ke gli avannotti vengono "riassorbiti" dal corpo della madre
nn ricordo dove, ma mi sembra di averlo letto da qlke parte la prox volta ke t sembra incinta lasciala in vasca e vedi ke succede scusate l'OT.. ma solitamente nel profilo dell'acquario si inserisce la foto della vasca :-D |
non vorrei che si trattasse invece di vermi intestinali che spuntano, si spiegherebbe anche l'addome gonfio, come sono le feci? noti feci bianche e filamentose?
cfr http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433 ...anche se spero proprio di no! ciao, ba |
bhe si qundo l ho messa nella sala parto le ha fatte trasparenti e filamentose #07 #07 :-(
|
...prova a somministrare a tutta la vasca x qualche gg verdure sbollentate e aglio tritato fine anzichè il solito mangime, vediamo se la situazione si evolve.
le platy quando partoriscono non hanno la punta bianca sulla cavità anale (quello è l'ovodepositore visibile in alcuni pesci, le platy partoriscono avannotti....). ciao, ba |
ma 6 fuori ke faccio la zuppa di guppyyyyyy
|
ciao. ha ragione ginevra...io non metterei mai tutte quelle schifezze nel mio acquario...
|
Quote:
|
io l'ho fatto quando la mia guppy aveva i vermi e credimi, in 3 settimane è guarita del tutto considerando ke aveva veramente una brutta cera!
poi il pastone cn aglio e zukkine lo trovano buonissimo! da allora lo somministro ogni tanto..giusto x prevenzione..e ne vanno matti tutti! prova sbollenta una rondella di zukkina e impastala con metà aglio grattugiato se è troppo bagnato il tutto puoi aggiungere un pò di micronizzato x avannotti lo dividi in piccole palline fai seccare qlke ora e dritto in acqua (una pallina x volta ovviamente) miraccomendo metti dei guanti in lattice altrimenti t puzzano le mani di aglio #06 |
Quote:
Sulle zucchine somministratele ogni tanto io quando avevo poecilidi mettevo anche spinaci sbollentati e devo dire che cera una vera e propria mattanza :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |