Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
si sono rosso matone tendente su marrone?
Come faccio a pesare i grammi?
io ho utilizzato la boccetta dei test salifert che segna i 10 e i 20 ml ho messo tre boccette con livello 10 ml.
che ne dici
Io ho una bilancia per persone non mi misura i grammi va bene lostesso come voglio fare?
Nella scatola scrivono 100 ml vanno per 200 litri di acqua
io ho calcolato che ho 60 litri quindi 30 ml di resine ok?
Le sciacquo?
i 10 ml sarebbero lo scarto che esce nel risciacquo insomma ok ora le sciacquo anche con la osmotica e poi le inserisco.
Per il resto come faccio a calcolare il dosaggio.
Turbo calcim?
superbuffer dkh?
tech m?
mentre per il kent turbo calcium pensavo di diluire un cucchiaino scarso dei test della salifert in quanto sull' etichetta c'è scritto di usare un ottavo di un cucchiaino da te per 200 litri.
Mentre per il superbuffer dkh non riesco a decifrare perchè in inglese ma mi sembra di aver capito un cucchiaio da te ogni 80 litri di acqua.
Pensavo di usare mezzo cucchianino per non esagerare o addirittura nulla per ora dato che non mi sembra dai test di averne bisogno anzi forse in eccesso ma da quello che ho capito con le resine dovrebbe diinuire insieme al p04 .
che ne dite?