Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sarà ma io non vedo per niente la situazione migliorare, anzi credo stia peggiorando!
ho tolto una delle due lampade (ho eliminato la sera plant color, lasciando solo la t8) e oggi provvederò a fare un altro cambio di 12 litri di acqua.
forse ho trovato la causa delle alghe.
L'acquario si trova in una posizione molto illuminata dai raggi del sole quindi prenderebbe molto di più di quelle 8 ore di luce che gli do, calcolando che alle 10.30 l'acquario è illuminato a giorno dalla luce solare...ho provveduto mettendogli un cartone davanti al vetro anteriore in modo da non far filtrare più la luce se non quando gliele accendo io. Potrebbe dar problemi ai pesci?