Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono un pò confuso...
per fare chiarezza il ph che segnale il phcomtro che si usa insieme all'elettrovalvole dovrebbe essere uguale al ph che io misurerei dall'uscita del reattore???!! cioè all'interno del reattore se ho 6.5 di ph l'acqua che mi va in sump dal reattore Ha lo stesso ph??!!!
per fare chiarezza il ph che segnale il phcomtro che si usa insieme all'elettrovalvole dovrebbe essere uguale al ph che io misurerei dall'uscita del reattore???!! cioè all'interno del reattore se ho 6.5 di ph l'acqua che mi va in sump dal reattore Ha lo stesso ph??!!!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
ricky88, certo, perché pensi che dovrebbe essere diversamente?
no ma qualcuno mi aveve detto che l'acqua che usciva dal reattore già aveva un ph di 8.1 invece io sostenevo che il ph era uguale a quello all'interno cioè teoricamente 6.5!!!!
no ma qualcuno mi aveve detto che l'acqua che usciva dal reattore già aveva un ph di 8.1 invece io sostenevo che il ph era uguale a quello all'interno cioè teoricamente 6.5!!!!
ricky88, impossibile e illogico se ci pensi.....se prendi un bricco e lo riempi il ph si alza perchè l'acqua cadendo rilascia co2,per questo se lo misuri è più alto.
se tù metti un tubino stagno con il portasonda all'interno....il ph è uguale a quello dentro il reattore
se tù metti un tubino stagno con il portasonda all'interno....il ph è uguale a quello dentro il reattore