Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-10-2007, 23:14   #21
percivaldo
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BarraKuda,

Vecchio 10-10-2007, 14:02   #22
Centro
Guppy

Città: Venezia
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

lemon, !!!!

Se la tua è una semplice curiosità dovuta all'inesperienza, potevi semplicemente formulare la domanda "Perché no il sale da cucina?" Molti avrebbero soddisfatto la tua voglia di sapere senza coloriti commenti fin troppo contenuti per motivi di regolamento.

Ti esprimi chiaramente di volere mettere in atto una simile castroneria, comprensibilmente tale anche al più sprovveduto, che troverebbe giustificazione sl nel desiderio di conoscenza di eventuali valori chimici differenti da "sale a sale".
Invece trovi "ingenue e futili" giustificazioni tipo risparmiare fatica o evitare una maggior spesa.

Ma la parte più iquietante è che il benessere dei tuoi possibili futuri ospiti, è largamente superato dalle tue xxxxxxx (aggettivo censurato) priorità sopracitate e ti preoccupi che esista qualcuno che possa essere stato ancora più sbrigativo di te, passando dalla teoria alla pratica.

Ah, se malauguratamente trovi chi soddisferà la tua contorta curiosità sicuramente sconsigliandoti di farlo per esperienza personale, immagino il tuo commento nn sarà: "Per fortuna ho evitato un supplizio agli ospiti" bensì: "Bene: ho evitato una faticaccia!".

Cn questo spirito, l'unica risposta educata per regola (e sl per questo) che possa venire in mente è: non dedicarti all'acquariofilia o all'allevamento di alcun essere vivente!

Eloquenti le tue citazioni:

Originariamente inviata da lemon
io penso ke usando quel sale sopravvivono, nel senso che non muoiono ma non si trovano in condizioni eccellenti
Originariamente inviata da lemon
... io tra pochi giorni proverò, ...
Centro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 02:21   #23
noritren
Guppy

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

io l'ho provato col sale da cucina, ma i pesci in effetti erano già in comodi filetti e non avrebbero avuto nulla da ridire
noritren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti