AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   domanda su sale marino...leggete tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101040)

lemon 08-10-2007 13:38

domanda su sale marino...leggete tutti

per un acquario senza coralli e crostacei, per intenderci di soli pesci, avete mai provato ad usare il sale marino (non iodato naturalmente) del supermercato + bicarbonato di sodio per il kh?

PS
per favore attenetevi alla domanda senza commentare....vorrei sapere solo se ci avete provato e cosa avete riscontrato, grazie

keronea 08-10-2007 13:53

lemon, Assolutamente non adatto #07

lemon 08-10-2007 13:57

grazie per la risposta, ma hai provato? perchè dici questo?

lemon 08-10-2007 13:59

io penso ke usando quel sale sopravvivono, nel senso che non muoiono ma non si trovano in condizioni eccellenti

DECASEI 08-10-2007 14:28

lemon, vedo che dopo tanto rifai la stessa domanda...

Tu lo hai usato ?

Se si quale hai usato ? Cloruro di sodio ? Sale marino non depurato ? Sale marino grezzo di salina..per intenderci quello nero ?

lemon 08-10-2007 14:41

sale marino non depurato, credo sia quello...comunque non cambia nulla tra i tre, tanto i macroelementi non ci sono in nessuno...ci sono al massimo tracce di oligoelementi...

io tra pochi giorni proverò, devo fare un mediterraneo inserendo i pesci che pesco e mi è scomodo prendere ogni volta l'acqua a mare...quindi mi interessava sapere se qualcuno aveva già provato

Riccio79 08-10-2007 16:57

Scusa, ma non puoi comprarti il sale marino specifico? Non capisco dove sia la difficoltà...se usi quello da cucina come fai a sapere qual è la proporzione giusta per ottenere la salinità/densità giuste? #24 #24

gthunder69 08-10-2007 16:57

lemon, e tu hai mai provato a respirare per tre giorni di fila una miscela di sola anidride carbonica ed elio? secondo me si può fare, se non lo hai mai fatto come puoi dire che non funziona?

E poi che vuol dire:
Quote:

Originariamente inviata da lemon
io tra pochi giorni proverò, devo fare un mediterraneo inserendo i pesci che pesco e mi è scomodo prendere ogni volta l'acqua a mare...

i pesci del mediterraneo hanno meno valore? se ti è scomodo prelevare l'acqua a mare e non la vuoi fare con i sali sintetici allora non fare l'acquario.

Mi scuso con i moderatori se sono troppo polemico, però questa concezione di fare le prove( di cose palesemente non fattibili ) su esseri viventi proprio non la tollero.

janco1979 08-10-2007 18:48

Re: domanda su sale marino...leggete tutti

Quote:

Originariamente inviata da lemon
per un acquario senza coralli e crostacei, per intenderci di soli pesci, avete mai provato ad usare il sale marino (non iodato naturalmente) del supermercato + bicarbonato di sodio per il kh?

PS
per favore attenetevi alla domanda senza commentare....vorrei sapere solo se ci avete provato e cosa avete riscontrato, grazie

NO comment #07

lemon 08-10-2007 19:19

e se fosse solo per curiosità...
si dice che la curiosità è sintomo di intelligenza...a voi invece quello che vi dicono di fare quello fate, come dei robot...complimenti!

ho chiesto all'inizio di non fare commenti...ma va a finire sempre allo stesso modo qui...

cmq volendo mettere solo pesci, se c'è la possibilità di non spendere soldi oppure di evitare il fastidio di andare a prendere l'acqua a mare, e se i pesci possono vivere bene...perkè non farlo?!

per favore risponda solo qualcuno ke ci ha provato (con soli pesci)...grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.