Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2013, 10:41   #21
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io parlo spesso con l'estero (extra EU) e posso solo dirti che siamo considerati un Paese finito...
purtroppo non c'e' nulla di piu vero
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2013, 11:14   #22
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se le imprese e quindi agevolazioni dallo satato per le imprese non capiscono che e' l'operaio a far girare l'economia o comunqie il ceto mediobasso tra poco vedremo gente che gira con bmw e la maggioranza che girera' per strada senza i vestiti!
E le imprese dovrebbero capire che con 1400 € al giorno d'oggi non ci fai piu' nulla!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:25   #23
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
MatteoBr....tu hai ragione..
Ma mi spieghi come,io impresa,posso darti piu' di 1400€ al mese( che credimi oggi come oggi non e' neanche cosi bassa come paga) se...
Allo stato mi costi il doppio....
Chi credi che versi allo stato la differenza tra lordo e netto in busta paga???
Piu' contributi e tutto il resto....
Se e' l'impresa stessa a non avere lavoro????
A non prendere( per chi lavora con le amministrazioni) i soldi che dovrebbe prendere con tempi umani...
E su quelle fattura l'Iva, io impresa,la devo versare anche se vedro' quei soldi(quando va bene) tra 180...240 giorni....se va bene....
Cioe'...ti do' l'aumento sulla base di cosa???
Sulle commissioni che forse avro'...o sui pagamenti che forse ricevero'????
IO ho un cliente che ha una farmacia....da questo mese non serve piu' le usl e non dara' piu' medicine con ricetta medica.....rischia di chiudere perche' i pagamenti sono arrivati a 360 giorni(e tieni conto chela sanita' venete e' una tra quelle messe meglio)....
Mica posso darti soldi che non ho....
Aiuti alle imprese....stai scherzando vero???
Gli aiuti son destinati a pochissimi grandi gruppi....ma sotto i 200 dipendenti( e credimi 200 dipendenti vuol dire che sei grosso altro che media impresa come dicono loro) agevolazioni non ci sono!!!
AAAAAAAAA.....senza tener conto di tutte quelle imprese o impresari che stanno rimettendoci di loro per non far chiudere la propria azienda....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:29   #24
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69 Giangi , parole sante purtroppo....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:33   #25
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
io sono contento che i prezzi della casa sono scesi, a me poco importa di chi vende perche come ho letto post fa c'è sempre chi spera che si rivalutino, ma una persona che compra certi prezzi li vede un po esagerati, casa mia nel 2001 pagato 65000 euro, oggi ne vale 170000, secondo me non è giusto chel le case costino cosi tanto, perche sono un bene primario e vanno pagate ad un prezzo giusto. Avendo lavorato per l'edilizia so che i prezzi dei materiali sono pressapoco gli stessi da 8 anni, anche le aziende edili pagano gli stipendi e guadagno sempre di meno, chi ci guadagna è l'imprenditore immobiliare che compra terreni, fa costruire in subappalto e spara prezzi esagerati. E quindi ripeto SONO STRAFELICE CHE I PREZZI SCENDANO!!! peerche stavamo andando difronte ad una bolla immobiliare spaventosa.
Per quanto riguarda i ristoranti, e l'economia in generale, secondo me in tv fanno una media nazionale, invece bisognerebbe valutare le varie zone.
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:34   #26
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Tu sei evidentemente molto fortunato (o bravo). Io quest'anno, se va bene, fatturo il 40% in meno dell'anno scorso e faccio questo mestiere da quasi 20 anni.
Cut
Se stai a Roma, come mi pare di vedere da qui, considera anche che su Roma gravita un turismo di milioni di persone.
Ma parla con qualche costruttore romano per capire la situazione...
Io parlo spesso con l'estero (extra EU) e posso solo dirti che siamo considerati un Paese finito...
Ciao,
io sono sicuramente fortunato, anche se faccio questo mestiere da 25 anni e ho lavorato giorno e notte per tanto tempo, per cui non mi vergogno affatto della mia relativa fortuna. Io vivo senza sapere se arrivo a Natale, ma sono un piccolissimo imprenditore (ancora piu piccolo di quanto si possa pensare) e per me è stato sempre così, fin dal 1990.
La differenza maggiore non sta nella posizione fortunata, che è molto relativa visto che viaggio con un catorcio e vivo in affitto (per poco) La differenza la fa l'aspettativa.
Io penso che il nostro paese abbia vissuto al di sopra delle proprie possibilità e che sia destinato inevitabilmente ad un calo generalizzato.
Trovo normalissimo che, scontrandosi ad armi pari (senza svalutazioni e indebitamento) contro le economie di tutto il mondo se ne esca ridimensionati.
Tutto qua, io trovo questo periodo la nostra normalità e non un picco di una crisi. L'unica mia speranza per il futuro e che si sia almeno capaci di restare aggrappati al carrozzone europeo al quale siamo fortunatamente legati.
Spero anche che la classe politica riesca a governare la crisi in modo da non creare eccessive disparità sociali.

Parlando del mercato immobiliare i prezzi attuali sono ancora notevolmente superiori a quelli del 2000 e non esiste un solo motivo al mondo per il quale nei primi anni del nuovo millennio si siano più che raddoppiati. In maniera leggermente sfalsata è successo con la borsa.
Sono bolle speculative, quando esplodono qualcuno resta sempre col cerino in mano (a me è capitato con la borsa) me ne dolgo ma resto dell'idea che i prezzi giusti sono quelli attuali e che forse è giusto che scendano ancora.
Di sicuro non ho pena per i costruttori che hanno contribuito a devastare la campagna romana per costruire tante tante decine di migliaia di appartamenti che non servono veramente a nessuno.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Paolo....chi non ha problemi ci sara' sempre.....
Mi son fatto(e saranno le mie ferie) 2 giorni a Mirabilandia approfittando delle varie offerte comulative....CUT
Troppe ferie, io che aspettavo fiducioso il mio sale
Tagliare, tagliare, tagliare
__________________
Paolo Bernardi

Ultima modifica di paolo.bernardi; 29-07-2013 alle ore 11:36. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:41   #27
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Devistiger..
Tu sarai contento....ma ti assicuro che a molta gente girano vorticosamente...
Il mio vicino di casa ha comprato l'appartamento uguale al mio....210.000€ nel 2003..
In vendita a 190.000€....manco telefonano per chiedere informazioni....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:41   #28
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Se le imprese e quindi agevolazioni dallo satato per le imprese non capiscono che e' l'operaio a far girare l'economia o comunqie il ceto mediobasso tra poco vedremo gente che gira con bmw e la maggioranza che girera' per strada senza i vestiti!
E le imprese dovrebbero capire che con 1400 € al giorno d'oggi non ci fai piu' nulla!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Diciamo che se ci fosse una imposta unica su tutto sarebbe meglio, perche con mille imposte diverse uno paga molto ma molto di piu, poi è vero 1400 euro sono pochi, ma prima della crisi,non scordiamoci dei molti imprenditori che sfruttavamo i contratti piu ripugnanti per darti 2 lire, questa è pure la vergogna non solo lo stato. Infatti ancora oggi ci sono imprenditori che sfruttano la crisi per licenziare per far accettare contratti schiavisti....e poi purtroppo c'è l'imprenditore onesto che non ce la fa piu.
E infine in tutta sincerità a me girano le balle a vedere gente che non ha futuro e nemmeno di chi vivere e poi gente vicino a te piena di soldi e che con questa crisi ne stanno facendo ancora di piu comprando terreni agricoli e case sottocosto. Io sto senza lavoro e amici miei pieni di soldi, non è invidia, ma vorei avere un minimo di opportunità anche io ,per questo mi giran le balle.
Se fossimo tutti sulla stessta barca avrei sopportato meglio
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:47   #29
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Devistiger..
Tu sarai contento....ma ti assicuro che a molta gente girano vorticosamente...
Il mio vicino di casa ha comprato l'appartamento uguale al mio....210.000€ nel 2003..
In vendita a 190.000€....manco telefonano per chiedere informazioni....
A parte gli immobili , mi chiedo come si faccia a pensare che sia un bene questa situazione , io capisco che magari si è vissuto sopra il dovuto.....ma da quì a scrivere che è normale questa situazione mi pare una cosa assurda.
Ci si scontra ad armi pari ?? ma dove .......vai in Svizzera paghi il 25% di tasse , vai in qualsiasi paese vicino e paghi meno tasse che da noi , le grandi aziende stanno spostandosi per questo motivo e voi scrivete che siamo ad armi pari , boooooo davvero io non capisco , da me quì vicino c'è la Berco che vuole licenziare per portare la produzione altrove dove ovviamente si paga meno , andatelo a raccontare a quelle famiglie che si ritrovano senza lavoro in una zona dove lavoro non ce n'è , però raccontatele la verità , che non è abbassare solo il loro tenore di vita , ma lasciarli senza lavoro perchè la loro ditta và a guadagnare di più andando fuori da questa italietta ridicola.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 11:54   #30
Daniel-T
Discus
 
L'avatar di Daniel-T
 
Registrato: Aug 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 3.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se continua questa pressione fiscale per le imprese e per il costo del lavoro si arriverà al default inesorabilmente...
Se tutti i cittadini potessero detrarre anche il caffè per esempio (quindi qualsiasi spesa è registrata e tassata) forse tutti pagherebbero le tasse e forse le tasse diminuirebbero...imho
__________________
...semper fidelis...
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bah , crisi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15062 seconds with 13 queries