AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   bah la crisi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420322)

devistiger 28-07-2013 16:25

bah la crisi!!!

bahh io non so, ieri sera sono stato sul lungomare di Latina....
beh ristoranti pizzerie pienissime, poi il giorno a mare le spiagge private affollate (prezzi esagerati eh!!) e la cosa che mi da da pensare che ci sono 3 ristoranti carissimi (proprio cari!!) che avevano il pienone.
Insomma c'è crisi ...... ma solo per me e queli come me pare
intanto la findus vicino casa mia vuole licenziare 99 persone.

IVANO 28-07-2013 16:58

Devi pensare che siamo quasi ad Agosto, e siete vicino a Roma..
Magari tanta gente si concede qualche week end corto o qualche cena in riva al mare ma non piu le classiche 3 settimane di una volta.RIcordo anni fa che l'estate era un esodo continuo e fino a dopo ferragosto le vie erano deserte
Qui a Torino durante la settimana c'è gente, non sembra neanche estate, poi sabato e domenica diventa deserta....domani mattina ci sarà di nuovo tengenziale bloccata e code ovunque ai supermercati...

ALGRANATI 28-07-2013 19:21

Non pensare solo all'estate.

in inverno molti di quei ristoranti faranno la fame.

Luca1963 28-07-2013 19:39

...milano ..
caldo infernale ...ma proprio da togliersi la pelle, siamo andati in un paesino vicino , conosciuto a molti per il "muro di sormano" di solito ci si mette 1,15-1,30 andando tranquilli a...come il caldo anchela coda a prendere un po di refrigerio ....gente che fa il pic nic ma gente che fa a mangiare nelle trattorie e negli alpeggi ....i soldi è vero che sono pochi , ma quei pochi si usano per andare via i fine settimana .....e po i la gente al posto di fare 3 settimane di ferie ne fa due ......
p.s. coda anche al rientro

Amstaff69 28-07-2013 21:40

Beh, credere che non ci sia crisi è da follia completa...
La più pesante mia vista.
Oltre alle considerazioni già fatte, però...è anche vero che c'è gente che - nonostante tutto - non riesce a smettere di spendere soldi che non ha...
Perché la gente è piena di debiti, ma molti non rinunciano comunque ai propri vizi...tanto, con la "scusa" della crisi, pensano di pagare a "babbo morto"...
Io ho la fila di gente che mi deve denaro...però ai week end, alle ferie, alle spese varie...non rinuncia nemmeno a sparargli...

paolo.bernardi 28-07-2013 23:22

Le crisi non sono mai per tutti,
C'è chi perde il lavoro e chi invece non lo perde e quest'ultimi continuano la vita di prima con un po' di ansia ma anche con benefici dovuti a calo di qualche prezzo.
Io per esempio sto comprando casa e risparmio quasi 100000 euro rispetto ad un paio di anni fa.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Alex_Milano80 29-07-2013 01:50

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062088755)
Le crisi non sono mai per tutti,
C'è chi perde il lavoro e chi invece non lo perde e quest'ultimi continuano la vita di prima con un po' di ansia ma anche con benefici dovuti a calo di qualche prezzo.
Io per esempio sto comprando casa e risparmio quasi 100000 euro rispetto ad un paio di anni fa.

Dimostrazione che investire sugli immobili non è sempre un investimento sicuro come spesso si dice... chi ha comprato qualche anno fa ora trova svalutato l'immobile, rivendendolo ora ci smenerebbe.
Chi compra oggi è possibile che abbia la stessa sfortuna visto l'andazzo. Certo il periodo è migliore rispetto a prima (migliore se compri :-) ).
Del resto il mercato può abbassarsi ancora, non venderebbe chi ha comprato negli ultimi anni, ma chi come mia madre ha comprato casa 30 anni fa pagandola in lire e ha visto una tale crescita del valore della casa che anche se il valore scendesse ancora e ancora... nel vendere ci guadagnerebbe comunque. Alla faccia di chi ha comprato 5 anni fa.

tene 29-07-2013 07:02

alex,io ho comprato 20 anni fa.
5 anni fa prendevo il doppio, anzi qualcosa in più oggi prenderei la stessa cifra in lire che però non ha lo stesso potere di acquisto.
Presa a 200mil di lire oggi se la vendessi ,ammesso di riuscirci prenderei 100000 euro.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Paolo Piccinelli 29-07-2013 07:58

la cosa buffa è che è vero... i ristoranti sono pieni...

Il problema è che la gente spende al ristorante i soldi per l'affitto, per l'educazione dei figli, per la vecchiaia.
...e poi si impesta di debiti, di rate, di finanziamenti... poi arrivano protesti e pignoramenti.

vikyqua 29-07-2013 08:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062088835)
la cosa buffa è che è vero... i ristoranti sono pieni...

Il problema è che la gente spende al ristorante i soldi per l'affitto, per l'educazione dei figli, per la vecchiaia.
...e poi si impesta di debiti, di rate, di finanziamenti... poi arrivano protesti e pignoramenti.

Non fa una grinza e' la realta'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.