Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
provi a spegnere tutte le pompe di movimento e con una spatolina e una siringa aspiri quello che c'è sul vetro che voglio vedere se ci sono copepodi e se riesci a riprodurli.....metti il tutto in una bottiglia con un'areatore.
recupera però del phito per darglielo da mangiare quando diventa limpida.
e me lo chiedi mò... ho pulito prima tutti i vetri...
credo che ci fossero copecodi perchè vedevo ieri i synchi che spulciavano sul vetro anteriore, cosa che invece fanno di solito solo sul posteriore...
e tenevo pure una bottiglia di phyto vivo pronto...però se con la spatola prelevassi quanto ci sta sul vetro di fondo che non ho mai pulito?
Andrà bene comunque Fil!
Ad ogni modo concordo con Matteo, non credo ci sia del phyto o meglio, non più di tanto.....col nanoscopio non vedi nulla, ci vorrebbe il microscopio per identificare il tipo di alga
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
e tenevo pure una bottiglia di phyto vivo pronto...però se con la spatola prelevassi quanto ci sta sul vetro di fondo che non ho mai pulito?
Andrà bene comunque Fil!
Ad ogni modo concordo con Matteo, non credo ci sia del phyto o meglio, non più di tanto.....col nanoscopio non vedi nulla, ci vorrebbe il microscopio per identificare il tipo di alga
peccato, pensavo che a 48x si inizasse a vedere qualcosa....
Purtroppo parliamo di cellule grandi appena qualche micron......
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Purtroppo parliamo di cellule grandi appena qualche micron......
si, ovviamente non mi riferivo alla cellula, ma pensavo che si potesse vedere la loro macrostruttura di aggregazione...cioè che avessero una struttura di crescita tipica per riconoscere il phyto... il phyto che ho in bottiglia sembra visibile quasi ad occhio nudo come una polvere, pensavo quindi che si aggregassero in un certo modo...
oggi guardo la vasca ed il vetro frontale era già tutto appannato di questa patina verde che se ci passo il dito va in acqua come una polvere...non era mai capitato che in così poco tempo il vetro si sporcasse, strano...