Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2006, 22:38   #21
paolo.l
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puo' essere, aspetta ancora.

Probabilmente non hai ancora sufficente carico organico per far lavorare sul serio lo schiumatoio. Occorre che la schiuma inizi a legarsi e compattarsi all'inizio del collo nel bicchiere , per poi essere spinta verso l'alto e traboccare dal collo stesso.
__________________
_________________

Un saluto a tutti.
Paolo
paolo.l non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2006, 22:45   #22
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Puo' essere, aspetta ancora
E' l'unica cosa che posso fare purtroppo aspettare.
Ormai da cinque giorni è diventata quasi un ossesione appena mi alzo o appena torno a casa la prima cosa che faccio è controllare se c'è questa cavolo di schiuma.
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2006, 01:04   #23
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho il tuo stesso schiumatoio, l'ho preso usato e dopo averlo lavato con l'aceto ha impiegato una settimana buona ad entrare completamente in funzione schiumando bene. Strano però che non tiri su proprio niente, non è normale, almeno un minimo dovrebbe; mi sembra di aver capito che sia il monopompa, prova ad alzare il livello in sump fino ad arrivare a 22/23 cm, l'aria come ti hanno detto DEVE essere sempre aperta al massimo poi devi regolare l'altezza dell'acqua nella camera interna usando il tubo a baionetta dello scarico, più lo chiudi e più si alza, porta il livello almeno all'inizio della base del bicchiere, dalla foto il livello interno è troppo basso, dovresti chiudere di più lo scarico. Prova anche a misurare la salinità che dev'essere 35x mille con il rifrattometro. Se fai in questo modo e non shciuma ancora vuol dire che deve finire di "ingrassarsi" perchè è nuovo oppure non hai abbastanza carico organico, ma dubito perchè hai detto che hai molto pulviscolo in vasca. Ah utima cosa, non mettere le mani in acqua altrimenti lo schiumatoio smette di schiumare per un certo periodo di tempo. Non ti chiedo sei hai tubi da giardinaggio perchè hai già risposto.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2006, 20:09   #24
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ora inizia a schiumare ma sempre poco a quanto mi aspettavo.
Ho notato però che quando pulisco il collo del bicchiere per riniziare a schiumare ci mette quasi un giorno, ma voi il collo lo pulite con le mani???? o lo sciaquate solamente sotto l'acqua??
Poi un'altra cosa che ho notato è che sembra quasi che la pompa si intasi, per esempio ora con lo schiumatoio acceso ho passato la mano intorno al collo d'aspirazione della pompa ed il livello è subito salito uscendo dal collo.
Voi la pompa ogni quando la pulite???
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 11:08   #25
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedendo delle fotografie su inteenet mi è venuto un dubbio.
Il pezzo di tubo dello skimmer che collega la pompa arriva fino a dentro il secondo cilindro del corpo o si ferma prima???
A me si ferma a metà strada quindi l'acqua non viene sparata direttamente dentro il cilindro più piccolo....invece sulle foto ho visto che il tubicino arriva fino a dentro il secondo cilindro.
Il vostro come è????
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 02:10   #26
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti pulirlo con uno spazzolino (rigorosamente nuovo) e con l'acqua tiepida senza toccarlo con le dita, così facendo in poco tempo torna a schiumare.
La pompa dipende, io ogni tre mesi una pulita e una controllata la faccio sempre; ogni volta che metti le mani in acqua smette di schiumare per un ceto periodo di tempo.

Il tubo della pompa dev'essere inserito completamente, l'aria e l'acqua si miscelano nel cilindro più piccolo.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 12:25   #27
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ho inserito il tubo fino dentro il secondo cilindro.
Comunque ho notato che le poche volte che ha schiumato (anche male) è stato quando ho inserito in vasca cibo per coralli e smosso con la pompa un po' di fanghiglia che si era creata.
Il fatto è che vorrei capire se lo schiumatoio non funziona perchè in vasca non c'è ancora molto carico organico o perchè non funziona propio lui per altri motivi.
In tal caso lo prendo e lo rispedisco al venditore perchè sinceramente non me lo hanno regalato!!!
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 12:47   #28
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ho inserito il tubo fino dentro il secondo cilindro.
Comunque ho notato che le poche volte che ha schiumato (anche male) è stato quando ho inserito in vasca cibo per coralli e smosso con la pompa un po' di fanghiglia che si era creata.
Il fatto è che vorrei capire se lo schiumatoio non funziona perchè in vasca non c'è ancora molto carico organico o perchè non funziona propio lui per altri motivi.
In tal caso lo prendo e lo rispedisco al venditore perchè sinceramente non me lo hanno regalato!!!
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 19:20   #29
xonya
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: udine
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me hai un problema di aderenze, quel tubo corrugato grigio che si vede nella prima foto è lo scarico? in che materiale è secondo me potrebbe essere quello un problema, dovresti provare a fare lo scarico in pvc e controllare di non avere altri tubi di tipo flessibile che danno questo tipo di problemi io avevo il tuo stesso problema e ho risolto così
xonya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 11:15   #30
estopa
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Età : 47
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
secondo me hai un problema di aderenze, quel tubo corrugato grigio che si vede nella prima foto è lo scarico?
Si è lo scarico l'acquario è un vitrea e lo ha fornito direttamente il costruttore....non penso sia così stupido da costruirlo con un materiale inadatto per l'acquario.....però sinceramente il dubbio mi era venuto anche a me perchè ha una consistenza tipo gomma...questa sera proverò a toglierlo vuoi vedere che la causa dipenda proprio da quel pezzo di scarico???? Se fosse così -04
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , aiutatemi , capi , dell , forse , hands , nella , regolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15029 seconds with 13 queries