![]() |
Aiutatemi nella regolazione dell' H&s 110- FORSE HO CAPI
Ciao,
non riesco a capire se ho regolato male lo schiumatoio o se è propio lui che non funziona. Stà girando da giovedì sera ma non accenna minimamente nemmeno un millimetro di schiuma. Vi dico leggendo i vari post precedenti come ho regolato lo schiumatoio: per prima cosa con l'aria tutta chiusa ho regolato l'altezza dell'acqua nel cilindro fino a 2 cm sopra il livello nel quale dovrebbe iniziare a schiumare, agendo sia sulla rotazione del tubo a T (i due pallini bianchi non sono allineati) sia sull'altezza .Poi l'ho lasciato lavorare con l'aria tutta aperta. Il livello dell'acqua in sump è di 21 cm ma niente non schiuma assolutamente. Ho sbagliato qual'cosa nella regolazione!!!!!??? |
vai tranquillo lascia l'aria aperta al max e non toccarlo lascia la regolazione dell'acqua così, dalla descrizione sembrerebbe giusta, se puoi manda una foto, a me l' a110 ha impiegato 5 giorni per iniziare a schiumare e poi ancora altri giorni per andare a regime probabilmente sono residui di lavorazione che rallentano la schiumazione "lascialo spurgare";
controlla di non avere tubi in gomma tipo da giardino per fare collegamenti che danno problemi di aderenze allo schiumatoio usa solo pvc. |
Ok...aspetterò fiducioso.
In sump ho solamente tubi siliconici comprati tra l' altro in un negozio d'acquari e pagati anche molto cari. |
Se e' nuovo devi aspettare un po' di giorni perche' lavori al meglio.
Notavo che ha iniziato a schiumare di brutto quando la colonna di contatto diciamo il corpo dello schiumatoio ha iniziato a fare una specie di patina e non si attaccavano piu' bollcine al plexiglass. |
Ragazzi ancora niente e ormai è passata una settimana devo iniziarmi a preoccupare...?
Ieri ho anche sporcato l'acqua puntando le pompe sul fondo della vasca alzando tanta di quella fanghiglia da far diventare l'acqua torbida,ma niente. Che mi dite è normale?? |
Ragazzi ancora niente!!!!
...ma secondo voi c'è la fa la schiuma a salire per tutto il cilindro, non è che magari ho regolato male io lo schiumatoio. Comunque vi posto delle foto datemi qualche consiglio please..... |
Le bolle sono troppo grosse.
Alzerei ancora un un po' la colonna portando i 2 pallini dello scarico a 90 gradi l'uno dall'altro e non allineati. Se li lasci allineati lo scarico e' tutto aperto. (mi raccomando l'aria sempre tutta aperta e agisci solo sullo scarico aprendolo o chiudendolo , lo schiumatoio si regola cosi'). Eventualment6e quando la schiuma inizia a compattarsi e ad uscire dal collo, se la vuoi piu' secca abbassi di nuovo il livello. Comunque secondo c'e' qualcosa che non fa schiumare. o non c'e' nulla da schiumare. Lascialo lavorare ancora per qualche giorno poi rivediamo. |
e alza fin dove inizia il pvc grigio del bicchiere sto livello!!! aria tutta aperta!!! ;-)
|
Quote:
|
Ahhh ok allora con l'aria tutta chiusa regolo il tubo a T fino a dove inizia il Pvc (inizialmente avevo capito solamente fino a 2 cm sopra lo snodo del bicchiere) e poi riapro nuovamente tutta l'aria.
comunque che non abbia nulla da schiumare mi sembra strano calcolate che in vasca ho due pesci ( 1 pagliacetto e 1 pseudocromis)che avevo precedentemente nell'altra vasca travasati con tutta l'acqua . Ora provo subito e poi vi faccio sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |