Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2005, 18:27   #21
paletta
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 148
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se proprio ogni tanto ne compri un po gia fatto e vari l'alimentazione.
non ho detto che è inutile
paletta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2005, 18:46   #22
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paletta
credo che il pastone a meno che non hai dei discus piccoli non sò a cosa ti possa servire.
-57

Scherzi a parte,io sono d'accordo con Rinaldo pur essendo uno che non da pastone ai propri Discus per vari motivi.

Ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.Diciamo che il pastone indubbiamente aiuta i pesce a crescere rapidamente questo non si discute.Come non si discute che i pesci crescono lo stesso ma ci mettono più tempo.Ed è questo uno dei motivi per i quali non lo somministro più.Vero è che sporca l'acqua.Anche se il famoso pastone di Panaque devo dire che inquina poco soprattutto se dato in mollichelle piccole in modo che i Discus le mangino con un colpo solo.

Vero è che è una rottura prepararlo e bisognerebbe essere sicuri del rapporto tra gli ingredienti per comprovarne una effettiva efficacia.Ma comunque male non gli fa.

Certo,io continuo a non darlo per scelta mia,ma da che mondo è mondo ai Discus si da il pastone proprio per potergli dare un pò di tutto con un colpo solo.E,giustamente,è bene integrare con altri tipi di cibi in fiocchi o granulati,e surgelati.E,molto importante,un alimento vegetale.
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 15:34   #23
paletta
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 148
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piero non ho scritto che è inutile, anzi tutt'altro.
forse non mi sono spiegato bene il punto dove volevo arrivare e che se si hanno 2/6 discus nell'acquario e non si ha necessita di far crescere in fretta i discus non vale la pena stare la a fare pastrocchi con frullatore e minipinner vari e magari fare 1kg di pastone che tioccupa 1/2 surgelatore e lo consumi in 1 anno.
lo si da lo stasso il pastone, magari di meno ed è sicuramente + conveniente acquistarlo 1 volta ogni tanto,(a meno chè non hai 10 vasche allìora cambia tutto).
anche perche la mia vasca è arredata non posso fare cambi molto frequenti e quindi causa forza maggiore ecco il mio consiglio, tutto qui.
paletta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2005, 16:01   #24
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Messa così condivido e,quindi,quoto
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 00:14   #25
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Cuore di bue, gamberi, carote, spinaci, banana...tanta colla di pesce.

Io fossi te metterei dell'astaxantina...che io non ho trovato...
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pastone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20155 seconds with 13 queries