![]() |
Il Pastone...
con quali ingredienti fate il pastone???
|
di solito lo compro già fatto comunque gli ingredienti sono:
cuore di bue,spinaci,carote,spirulina,gamberetti e qualche cuccchiaio di mangime granulare. |
si può fare in molti modi diversi,se cerchi nel forum dovresti trovare qualche ricetta.
ne esistono diversi già pronti anche in commercio, la ruto a mio avviso ne produce uno molto buono #36# |
Aggiungi uno/due spicchi d'aglio e se trovi il cuore di tacchino è meglio del manzo
|
Non ti consiglio di aggiungere l'aglio fresco perché il pastone prende un odore nauseabondo a mio avviso, piuttosto se proprio lo vuoi mettere recupera in erboristeria un estratto di aglio. Non bisogna dimenticare la colla di pesce perché poi il pastone si sfalda troppo sporcando l'acqua. Si possono aggiungere anche fiocchi d'avena, banane, peperoni, rosso d'uovo ecc... su internet si trovano molte varianti valide.
|
L'aglio pur se puzzolente è ben accetto senza problemi dai discus.
|
ok allora cuore di tacchino,spinaci,gamberi,uova,aglio carota e...ma che cos'è la spirulina?
beh vediamo che riusiamo a fare -28d# |
Un'alga miracolosa che trovi in erboristeria, consigliatissima
|
ok grazie...
ma ho letto nel portale che si possono anche fare delle varianti con gli ingredienti! ma come? è consiglito farle o no? |
si vanno + o - tutte bene. Io diminuirei l quan tità d animali a sangue caldo e aumenterei pesce e crostacei e fibre. Poi dipende anche dalla varietà di discus (ai rossi ottima carotae spirulina) e dall'età (ai più piccoli + grasso agli adulti meno etc. etc..
Fatti consigliare da un dietologo insomma :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |