Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2008, 23:38   #21
francesca64
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: atessa
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a francesca64 Invia un messaggio tramite MSN a francesca64

Annunci Mercatino: 0
onlyreds, ingegnere bel mestiere con la passione per i pesci bene !
Claudio s, richiuso l'areatore

Johnny1977 , non posso spostare il filtro tutto a destra perche il filo della corrente non arriva alla presa quindi deve restare per forza dovè poi basta mettere le mani nell'acquario, resta acceso solo di notte non so se è troppo
chiccadiriso, io tengo cane e gatto fuori , lavoro fuori di casa tutta la settimana dalle 8 la mattina alle 20 la sera ti immagini lasciarli in casa soli cosa ritroverei , meglio fuori tanto vivo in campagna quindi stanno benne
buonanotte
__________________
fromana
francesca64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2008, 23:52   #22
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
resta acceso solo di notte non so se è troppo
Generalmente le luci si accendono il pomeriggio fino alla sera per un totale di 8, max 10 ore (tipo dalle 16 a mezzanotte). Non so se tutta la notte è una cosa che va bene oppure nuoce, comunque in questo primo periodo le luci dovrebbero stare accese meno tempo, circa 6 ore per evitare le alghe, poi pian piano si aumenta fino ad arrivare al tempo ideale. Così nel frattempo si dà il tempo alle piante di attecchire bene. Cmq aspetta i consigli degli altri
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 12:07   #23
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Johnny1977, dovresti partire con 6 ore e gradatamente portarle a 8 nel giro di un mese
per l'areatore se vuoi usarlo usa quello con la pietra porosa non quello del filtro ma solo quando ci saranno i pesci e nelle ore in cui è spenta la luce...( 3/4 ore giorno potrebbero bastare)
__________________
cis
Claudio s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 20:11   #24
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!!
concordo sul discorso ore di luce. meglio non esagerare...
Io settimana prossima prendo 2 criceti Roborowsky

da mio fratello (i suoi ne hanno sfornati 8)... è da + di 10 giorni che stiamo impazzendo per valutare gabbie, pappe, giochi ecc. ecc.!!!
Purtroppo abitando in appartamento ed essendo tutto il giorno fuori casa per lavoro, altri animali non possiamo tenerne. Fortuna che i crici sono animali notturni, così quando torniamo a casa la sera li vediamo attivi!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 20:52   #25
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
onlyreds, auguri per la nuova avventura
__________________
cis
Claudio s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 22:19   #26
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
onlyreds, io ne ho avuto quattro qualche anno fa. Prima due, poi altri due. Il fatto è che sono animaletti graziosissimi ma difficilmente vanno d'accordo in due. Almeno a me è successo così. Infatti dapprima ho preso una coppia ma dopo una settimana li ho dovuti separare e hanno passato il resto dei loro giorni divisi. Non si sopportavano neppure se accostavo le gabbie tra loro. In seguito ci ho riprovato di nuovo, con altri due, ma niente. Stessa sorte. Però a parte questo piccolo problema, erano veramente un amore. Una in particolare (femminuccia), era molto legata a me. Appena mettevo la mano dentro la gabbia, lei ci saliva sù ed entrava dentro la manica del maglione e da lì non voleva più spostarsi. Io studiavo con lei dentro la manica accucciata...
Ma le nostre signore stasera non si fanno vive??
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 22:20   #27
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah dimenticavo, se ti serve qualche consiglio, vista l'esperienza maturata chiedi pure, in quel settore (a differenza dei pesciuzzi) sono abbastanza ferrato
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 09:47   #28
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonjourrrrrr

Only belli i cricetini...inutile che dico che mi piacciono,se mi avete capita a me piace tutto quello che c'ha la pelliccetta!!!!!quando vado nel negozio della mia amica...io ci passo le ore a coccolare qualsiasi animaletto!!!!Poverini,nn so mai che fine fanno,i bambini sn imprevedibili e mi mettono paura!speriamo che il mio sia come me,anche perchè sennò ce lo faccio diventare x forza!!!

io i miei gatti li tengo dentro quando nn ci sn.sn molto puliti e nn mi hanno mai creato nessun problema x fortuna.poi vivo in un condominio quindi nn potrei proprio....se un gg m dicessero che nn li voglio +,io e mio marito abbiamo detto che ci vendiamo casa e ne prendiamo una in campagna!!!!L'unica cosa che sn come marito e moglie....prima si coccolano,li ho anche visti scambiarsi qualche bacetto con la linguetta ....poi se ne danno di tutte i colori!!!!!!ma se li tengo separati,piangono finchè nn li riunisco!!!Si amano proprio!!!!
Franci ho visto le foto dell'acquarietto....complimenti,bello davvero!!!!Te l'ho detto,ci chiamiamo così xkè siamo come san francesco!!!!
Buon inizio settimana a tutti quanti...io tra un pò me ne vado a lavoro....che stressssssss............sempre le stesse faccie!!!
ciaoooo
chiccadiriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 18:00   #29
francesca64
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: atessa
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a francesca64 Invia un messaggio tramite MSN a francesca64

Annunci Mercatino: 0
onlyreds, spento tutto luce areatore , continuo a fare i test acqua, la mia esperienza con un criceto è stata stupenda, vivevo ancora a Roma , assillavo mio padre prima con i pappagalli , poi tartarughe marine , ed infine con il criceto anno 1976 ed un giorno chiuso nella sua scatoletta nascosto sotto il cappotto per andare in autobus è arrivato nome Furia allora imperava il telefilm Furia Cavallo del west , i più giovani non lo possono ricordare ma quelli della mia età sicuramente si , era buonissimo il mio Furia se lo chiamavi si metteva in piedi e aspettava il biscottino , appena mia madre usciva lo facevamo uscire alla gabbia e ci gironzolava intorno ha sgranocchiato una coperta ma mai dato morsi a nessuno , è vissuto i suoi 3 anni di più i criceti non vivono purtroppo , è venuto in vacanza , avevo una nonna in toscana un natale siamo andati ancora la vedo urlare cose quel topo aiuto................
__________________
fromana
francesca64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 18:09   #30
francesca64
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: atessa
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a francesca64 Invia un messaggio tramite MSN a francesca64

Annunci Mercatino: 0
beata te chiccadiriso, che ti solo stressi a vedere sempre le solite facce , io tenedo conto che detesto il 99% dei miei colleghi mi stresso mi arrabbio li farei volare tutti dalla finestra , diciamo che sono un pò insofferente al genere umano preferisco gli animali
__________________
fromana
francesca64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20710 seconds with 13 queries