Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2014, 16:02   #21
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sinteticamente:

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia !
Nessuna minaccia. Rabbrividisco IO.
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?
Magari un esempio per quanto riguarda l'allestimento e NON la fauna (come ampiamente scritto). Oppure semplicemente la vasca migliore di quel mese (magari le altre facevano schifo, non saprei).
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?
S A C R O S A N T O (e già fatto in coda all'articolo)
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" () di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti)..
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli..
Già fatto, pubblicamente, con nota a fine articolo. Altro che "email privata".
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto !
Come già detto, l'acquariofilia negli anni è soggetta a consigli mutevoli. Comunque sono conversazioni fatte più e più volte nel forum (che ha, lo dico sempre, un tasto "cerca"), non c'è bisogno (ma sempre IMHO) di due (dico due) post sullo stesso (datatissimo) argomento.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  


Vecchio 10-11-2014, 17:02   #22
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@ilVanni , rilassati, ma possibile che prendi sempre tutto come un attacco, su ogni argomento ? (e non voglio nominare la parola "endler")
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire, se mi rispondi sempre alla solita maniera .. cioè, sembra che parliamo due lingue diverse, ma fondamentalmente diciamo la stessa cosa, io che dico che sarebbe stato meglio apriori preparare un articolo perfetto in tutto (foto e popolazione ospitata) comunicando tramite email privata da parte dello staff di modificare il tutto prima di scrivere l'articolo con le foto, e tu che dici che comunque non serviva, tanto è stato specificato alla fine che c'era qualcosa che non andava nella popolazione (il che, come ho già detto, è stata un'ottima soluzione a questo problema da parte dello staff)..

Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene, perchè mai come questa volta si stanno dicendo le stesse cose..
 
Vecchio 10-11-2014, 17:35   #23
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
@ilVanni , rilassati, ma possibile che prendi sempre tutto come un attacco, su ogni argomento ? (e non voglio nominare la parola "endler")
No, non è possibile. Infatti, non lo prendo affatto come attacco. Cosa c'entra la parola "endler"?
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire
Ullallà! E che sei, telepatico? Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente.

Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te: HANNO FATTO BENISSIMO A LASCIARE L'ARTICOLO COM'E'.

Lo dico con altre parole: ringrazio che ci siano articoli lasciati imperfetti.

Lo ri-dico con ancora altre parole: mi stanno sul caxxo gli articoli "perfetti in tutto". Preferisco l'acquariofilia reale con critiche reali.

Lo ri-ri-dico ancora (così è chiaro): mi auguro con tutto il cuore che l'articolo in questione non venga cambiato neppure di una virgola.
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto. C'è la sezione Primo Acquario, IMHO basta e avanza. Ripeto: IMHO.

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene
Di nuovo, non è che lo ordina il dottore, eh...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 17:38   #24
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo sul discorso che la vasca ha una fauna sbagliata, ma dal mio punto di vista sarebbe stato più controproducente non avere l'articolo che dà ottime informazioni su tutto il resto (illuminazione, flora e protocolli di fertilizzazione).

E' giusto che sul forum si consigli il meglio per garantire un habitat e dei valori adeguati alla fauna della vasca, soprattutto per chi è agli inizi e che così può evitare grossi errori che vanno a compromettere la salute dei pesci.
In questo caso l'errore c'è ed è innegabile, ma il resto mi sembra molto interessante e ben fatto... a me ha fatto piacere leggerlo, nonostante l'errore di fauna! :P

Ovvio che se fosse un concorso a premi (ed io fossi un giudice), eviterei di dare il primo premio ad una vasca che ha un errore grossolano. Tuttavia non relegherei comunque una vasca simile all'ultimo posto, dato che per il resto ha soluzioni e spunti lodevoli.
mariano1985 non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 17:57   #25
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Cosa c'entra la parola "endler"?
Che si va a finire sempre a questo, ogni qual volta che si parla con te, cioè POLEMICHE !

A te credo che te lo abbia prescritto come cura il dottore il fare polemiche, mi sa !
Che mondo sarebbe senza ilVanni !

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ullallà! E che sei, telepatico?
Lo vedi, fai finta sempre di non capire..

Comunque, vai sempre oltre il regolamento con le tue frasi maiuscole e per di più in grassetto.. per non parlare delle inutili sottolineature...


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Lo dico....Lo ri-dico....Lo ri-ri-dico
E vabbè, tanto parli solo tu... si era capito...


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto
Ma chi mai lo ha detto ! C'è da dire, però, che su 60.000 e passa utenti, gran parte di sicuro sono principianti..


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te
Se è per questo, la pensi in maniera diametralmente opposta da tutti !...

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente
Ooook ! E pensa se non l'accettavi che succedeva !

Di una cosa ti devo dare merito però, con te, non ci si annoia mai..
 
Vecchio 10-11-2014, 18:05   #26
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Cosa c'entra la parola "endler"?
Che si va a finire sempre a questo, ogni qual volta che si parla con te, cioè POLEMICHE !

A te credo che te lo abbia prescritto come cura il dottore il fare polemiche, mi sa !
Che mondo sarebbe senza ilVanni !

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ullallà! E che sei, telepatico?
Lo vedi, fai finta sempre di non capire..

Comunque, vai sempre oltre il regolamento con le tue frasi maiuscole e per di più in grassetto.. per non parlare delle inutili sottolineature...


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Lo dico....Lo ri-dico....Lo ri-ri-dico
E vabbè, tanto parli solo tu... si era capito...


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto
Ma chi mai lo ha detto ! C'è da dire, però, che su 60.000 e passa utenti, gran parte di sicuro sono principianti..


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te
Se è per questo, la pensi in maniera diametralmente opposta da tutti !...

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente
Ooook ! E pensa se non l'accettavi che succedeva !

Di una cosa ti devo dare merito però, con te, non ci si annoia mai..
E che ti devo dire... I principianti hanno il loro spazio, la loro sezione dove si evitano i "cattivi esempi" e le brutture della vita, la vasca dell'articolo (di un secolo fa) ha il suo.
Se l'articolo (da tot anni) sta lì, vuol dire che non sono il solo a pensarla così...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 18:06   #27
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Concordo sul discorso che la vasca ha una fauna sbagliata, ma dal mio punto di vista sarebbe stato più controproducente non avere l'articolo che dà ottime informazioni su tutto il resto (illuminazione, flora e protocolli di fertilizzazione).

E' giusto che sul forum si consigli il meglio per garantire un habitat e dei valori adeguati alla fauna della vasca, soprattutto per chi è agli inizi e che così può evitare grossi errori che vanno a compromettere la salute dei pesci.
In questo caso l'errore c'è ed è innegabile, ma il resto mi sembra molto interessante e ben fatto... a me ha fatto piacere leggerlo, nonostante l'errore di fauna! :P

Ovvio che se fosse un concorso a premi (ed io fossi un giudice), eviterei di dare il primo premio ad una vasca che ha un errore grossolano. Tuttavia non relegherei comunque una vasca simile all'ultimo posto, dato che per il resto ha soluzioni e spunti lodevoli.

Perfettamente d'accordo !
 
Vecchio 10-11-2014, 19:22   #28
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che ci sia un errore grossolano in quella vasca siamo d'accordo tutti.

Poi possiamo star qui a disquisire tutta la vita se sia il caso o meno di pubblicare vasche che presentano tali difetti, ma la decisione finale è a discrezione dello staff. Sanno loro il perchè e il per come vengono fatte certe scelte, in parte fu anche spiegato nell'altra discussione nel Bar.

Per il resto ragà, state prendendo una strada che non porta da nessuna parte. Please!
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 23:53   #29
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per il resto ragà, state prendendo una strada che non porta da nessuna parte. Please!

Basta, io non replico più, è tutto chiaro.. per me lo è sempre stato, io ho semplicemente dato un'interpretazione al comportamento (tra l'altro giusto, e non so quanto l'ho ripetuto) dello staff..poi non è stato capito.. ed è passato il discorso come se stessi criticando chissà che.. quando in realtà erano tutte risposte per chiarire le perplessità dell'autore della discussione (che, tra l'altro, in un'altra sezione, mi aveva invitato a seguire la discussione)..tutto qui.. Da parte mia sono in pace con tutti !
 
Vecchio 11-11-2014, 00:36   #30
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok,questa la chiudo ragazzi...Avete espresso i vostri pareri e questo non può far che bene al forum ma non è necessario surriscaldarsi troppo
Pietro,capisco la delusione nel leggere queste cose sulla rivista ma ti invito a segnalare questi argomenti in privato in primis evitando di gridare allo scandalo ed ,in secundis, considerare che l'articolo risale a parecchi anni fa (l'ultimo intervento qui sul forum di NPS è del lontano 2008!),la rete non era cosi sviluppata e frequentata come lo è oggi ed il portale muoveva i suoi passi in un mondo dinamico e privo di regole fisse (vedi l'integrazione di N e P come giustamente ci ha ricordato ilVanni o l'integrazione di CO2)...e poi diciamocela tutta....sbagliando si impara ed oggi siamo quel che siamo grazie (soprattutto) agli errori che sono stati commessi nel passato da chi ci ha preceduto,errori che son rimasti lì nel database della rivista e del forum come promemoria e che possono esser facilmente assimilati ed evitati dai nuovi utenti.
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , con , neon , poecilidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25472 seconds with 13 queries