Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2012, 19:49   #21
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
se fai il mese di buio, e te lo consiglio copri i vetri con del cartone, perchè vedo che ci arriva un sacco di luce naturale.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2012, 20:17   #22
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
se fai il mese di buio, e te lo consiglio copri i vetri con del cartone, perchè vedo che ci arriva un sacco di luce naturale.
quoto,se no non serve a niente
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:32   #23
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perché accanto c'è un cubo identico dolce, comunque mi ha detto il mio negoziante di fiducia che dato che le pietre sono già ben spurgate che posso non fare il mese di buio...lui mi ha consigliato di accendere le luci gradualmente a cominciare dalla 2 settimana partendo da 1 ora al giorno, e di aumentare di un'ora a settimana fino a raggiungimento delle ore di illuminazione, io mi fido ciecamente, voi che dite?
Un'altra cosa, in seguito vorrei mettere un'illuminazione a LED ed ho visto le ZetLight che sembrano delle cose mostruose! Con non moltissimo avrei una lampada che simula Alba e tramonto, e anche condizioni di tempesta, che ne pensate?
Grazie per le risposte =)


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:36   #24
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alleverò solo molli, al massimo un LPS se si può fare


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 04:38   #25
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
il mio consiglio e di farlo lo stesso, perchè nel momento che sposti le rocce e le cacci dall'acqua i batteri che le ricoprivano e molto microrganismi saranno morti, quindi vorai dare del tempo per far si che si riformi un film batterico sulle rocce e che il sistema smaltisca i microrganismi morti.

E poi adesso vedrai il sedimento che comunque le rocce rilasceranno
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 13:28   #26
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io con il fotoperiodo ho fatto come te e mi sono trovato bene...

Se devi allevare solo molli ed lps la plafo led è eccessiva, metti un altra pl come quella che hai e ci sei

Lo schiumatoio per il momento staccalo, altrimenti togli dall'acqua cibo per i batteri che non potranno creare una popolazione stabile, lo riaccenderai a maturazione completa

Il rapporto kg/litri per le rocce è effettivamente indicativo MA il fattore da cui dipende, cioè la superficie, non è in alcun modo calcolabile, dato che non c'è modo di tenere conto di quella interna, derivante da micro e macro porosità, che tuttavia rappresenterà proprio il terreno dove prolificheranno i batteri...Quindi si usa consigliare un rapporto che stima al rialzo, facendoti mettere male che va più roccia del necessario, ma garentendoti di non trovarti con meno roccia di quanta ne serva... avrai notato che spesso i negozi vendono rocce vive di acquacultura, che se non sono blocchi di cemento poco ci manca...come tu mi insegni dato che conosci così bene la fisica, il peso specifico di quelle è infinitamente più alto, così ti trovi con un rapporto superfice/peso davvero scarso...che non è quello che ti trovi con le rocce delle Fiji ad esempio, che magari 10kg ti riempono davvero la vasca e ti danno una superficie disponibile grossa come mezza Italia...Come vedi le variabili sono così tante che è molto più pratico nonché affidabile suggerire un rapporto in sovrastima (:

Dalla foto della rocciata non si capisce bene, ma mi sembra che non appoggi al vetro posteriore...io la fare poggiare, guadagni spazio...
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 16:43   #27
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine le rocce vive che ho preso sono 10Kg quindi sto a posto, schiumatoio lo spengo e faccio il foto periodo! Il problema della lampada, di cui mi sono accorto ieri, è che la PL ha un pezzo di cavo duro che gli esce, quindi nn posso metterle al muro ma la devo mettere laterale nell'acquario, inoltre comunque la lampada la devo cambiare perché ha un pezzo rotto, la piccola(quella per 30x30cm) andrebbe bene? Il mio acquario è 37x 37


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 16:56   #28
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se per la piccola intendi la 24 watt, io metterei proprio 2 di quelle!...in linea generale la luce è meglio averne in più che in meno...nonostante ciò i Led per soli lps e molli sono evitabil, ma va da se che se di prezzo ti viene lo stesso vai di led (magari con un dimmer)...non è che io mi stia contraddicendo, te lo dico perché ho dato un'occhiata ai prezzi di ste plafo dennerle, pensavo costassero meno...alla fine con 150€ ti esce una bella plafo led, che comsuma di meno e se un giorno servisse più luce ne avresti...
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 01:08   #29
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si i LED che volevo io hanno simulazione alba/tramonto, nubi e fulmini. Poi se riesco domani posto un link con la descrizione, il prezzo dovrebbe essere lo stesso di 2 Dennerle 24W =)


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 11:56   #30
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Una zetlight zn1702 è troppo piccola? L'acquario è 37x37.
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18628 seconds with 13 queries